Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Domenica 5 aprile 2026 – Teatro Van Westerhout, Mola di Bari, TEATROFORMA -ARIOSO: SULLE NOTE DI UN GIORNO SPECIALE.

 


Un viaggio meditativo tra Barocco e suggestioni contemporanee con il duo flauto e fisarmonica


diMancio

MOLA DI BARI – Il Teatro Van Westerhout si prepara ad accogliere una serata all'insegna della spiritualità e della grande musica. 

Domenica 5 aprile 2026, l’associazione Teatroforma presenta ARIOSO – Sulle note di un giorno speciale, un evento concertistico che promette di trasformare l’ascolto in un’esperienza dell'anima.

L’ispirazione: Il respiro di Bach

​Il titolo della serata trae origine dalla celebre Cantata BWV 156 di Johann Sebastian Bach. L’Arioso, cuore pulsante di questa composizione, è un’aria senza parole che si distingue per il suo carattere raccolto e profondamente meditativo. 
Considerata una delle pagine più toccanti e tecnicamente espressive del repertorio barocco, la sua esecuzione fungerà da filo conduttore per una serata dedicata alla connessione tra musica e desideri profondi del cuore.

I protagonisti sul palco

​A dare vita a questo percorso sonoro saranno due musicisti di comprovato talento:

​L'accostamento tra la leggerezza aerea del flauto e la ricchezza armonica della fisarmonica creerà un dialogo timbrico inedito, capace di reinterpretare i classici con una sensibilità moderna e vibrante. 

La musica, intesa dagli organizzatori come "linfa per l'anima", diventerà lo strumento per esplorare le corde più intime della riflessione personale.

​Ideatori e location 

​Il concerto è frutto dell’ideazione e dell’impegno organizzativo di Annalisa Boni e Giuseppe Alberto Aversa
La cornice del Van Westerhout, gioiello architettonico pugliese noto per la sua acustica d'eccellenza, rappresenta il palcoscenico ideale per un programma che richiede intimità e partecipazione emotiva.

Dettagli per il pubblico

  • Dove: Teatro Van Westerhout, Via Van Westerhout 17, Mola di Bari (BA).
  • Orario: Apertura porte e ingresso alle ore 20:45.
  • Modalità di accesso: Ingresso a pagamento.
  • Contatti e Prenotazioni: * Sito ufficiale: www.teatroforma.it

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)