Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

VENT’ANNI DI MAGIA E COLORI: IL CUORE DI CARTOLANDIA BATTE SEMPRE PIÙ FORTE NEL CUORE DI MOLA!



Il 9 Aprile 2026 segna un traguardo leggendario per la cartolibreria di Via Santa Chiara: due decenni al servizio della comunità, tra passione, professionalità e un legame indissolubile con il territorio.


diMancio

Mola di Bari - Ci sono luoghi che non sono solo negozi, ma veri e propri punti di riferimento per l'anima di una città. 
Cartolandia, situata in via Santa Chiara 5 a Mola di Bari, proprio di fronte alla storica "Piazzetta delle 4 Fontane", è uno di questi.

Il 9 Aprile 2026 non è una data comune: è il compleanno di un sogno che compie vent'anni, un traguardo che profuma di carta nuova, inchiostro e sorrisi condivisi.



Un viaggio iniziato in un mondo diverso

​Era il 2006 e, se vogliamo, possiamo dire che l'Italia e il mondo erano posti diversi. 
La nazionale di calcio si apprestava a diventare campione del mondo e non c'era la complessità geopolitica attuale. 
In quegli anni, aprire un’attività era un sogno per molti e tante crisi economiche che avrebbero segnato il futuro non si erano ancora verificate.
Però, l’ottimismo non era l’unica ricetta per intraprendere un viaggio del genere. 
Mettersi in gioco non era facile: ci voleva coraggio, oltre alla tenacia e alla professionalità. 
Qualità, queste ultime, che si acquisiscono con l’esperienza, ma che necessitano di una base solida: bisogna essere profondamente addentrati nel settore che si vuole cavalcare per realizzarsi nella vita e dare forma ai propri sogni.


Vent'anni di successi e resilienza

​Cartolandia è una coloratissima realtà partita 20 anni fa per un viaggio che ha visto il mondo cambiare radicalmente e l’economia arrancare. 
Eppure, nonostante le sfide, non ha mai avuto una flessione nel suo successo. 
Oggi in Italia, e specialmente a Mola, è sempre più difficile fare impresa; assistiamo spesso alla chiusura di attività, anche storiche. 
Per rimanere a galla e continuare a crescere, serve una marcia in più.
Quella marcia in più ha due nomi: Antonella ed Antonio
Persone speciali che rappresentano il vero motore pulsante di questa attività. 
Con la loro dedizione, sono riusciti a colorare la vita di tantissimi clienti che, nel corso di due decenni, sono diventati fedelissimi. 
Cartolandia è ormai da tempo un pilastro della comunità molese, e la certezza è che lo sarà per moltissimi anni ancora. 



L'ANNUNCIO SPECIALE: 20 ANNI A COLORI!

​Per celebrare questo evento irripetibile, Cartolandia vuole ringraziare chi ha reso possibile questo miracolo quotidiano: voi.

Con una specie di slogan che recita 
"VENT’ANNI CON VOI. GRAZIE A VOI" CARTOLANDIA dedica ai suoi clienti tutto il percorso fatto finora:👇🏼

Dal primo zaino all'ultimo esame, abbiamo scritto insieme la nostra storia. > Grazie per aver scelto la nostra cartoleria, per vent'anni di creatività, scuola e passione.


​Per questa occasione speciale, è attiva una promozione imperdibile:

  • SCONTO DEL 10% su una spesa minima di €10 in cancelleria.
  • Validità: dal 9 Aprile al 18 Aprile 2026.


#Manciopensiero conclusivo

​Il 9 Aprile, insomma, è un giorno speciale ed è normale che lo sia per tantissima gente.

In fondo, una cartoleria è il posto dove si comprano gli strumenti per scrivere il futuro, ma oggi ci fermiamo un attimo a rileggere le pagine bellissime di questi primi vent'anni.

​Perché tra un banco di scuola e un ufficio, tra il profumo dei diari nuovi e il colore dei pastelli, quello che Antonella e Antonio hanno creato non è solo un inventario di scaffali, ma un mosaico di ricordi. 
Sono stati i custodi dei vostri primi "ti voglio bene" scritti su un bigliettino, i complici dei vostri esami superati e i testimoni di una città che cresce.

​Passate a trovarli, anche solo per un saluto di fronte le "4 Fontane", perché se è vero che la carta resta, è l'affetto di Mola che ha reso questo viaggio indelebile.

Vent'anni di sogni messi nero su bianco. 
E il bello è che l'inchiostro non è ancora finito.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!