Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mola, ripartono i cantieri sulla litoranea: arriva la nuova rotatoria e riapre il dossier Solarium



Il sindaco Giuseppe Colonna annuncia la ripresa dei lavori dopo la pausa estiva e tecnica. In arrivo una variante per la viabilità e novità per l'area del fronte mare.

Di Mancio

I motori delle macchine operatrici tornano ad accendersi sul litorale molese. 

Dopo una sospensione programmata, sono ufficialmente ripresi gli interventi di riqualificazione lungo la direttrice MolaCozze, un’arteria vitale per il traffico locale e turistico. 

A dare la notizia è il primo cittadino, Giuseppe Colonna, che ha voluto fare chiarezza sulle tempistiche e sulle prossime tappe di un cantiere molto atteso dalla cittadinanza.



​La nuova fase: sicurezza e mobilità sostenibile

​Archiviata la stesura del nuovo manto stradale (bitumazione) su una parte del tracciato, i lavori si concentrano ora su due fronti prioritari:

  1. La Rotatoria a Sud: È iniziato lo scavo per la realizzazione di un nuovo snodo rotatorio all’ingresso sud del centro abitato. L’opera è considerata strategica non solo per snellire il traffico, spesso congestionato in entrata e uscita, ma soprattutto per ridurre la pericolosità di un tratto storicamente critico.
  2. Pista Ciclabile: Parallelamente, è stata avviata la riqualificazione di una porzione del percorso ciclabile. L’obiettivo dell’amministrazione è restituire un litorale più decoroso e sicuro, incentivando la mobilità dolce sia per i residenti che per i visitatori stagionali.


I motivi dello stop: "Scelta responsabile"

​Il Sindaco ha tenuto a precisare che la pausa dei mesi scorsi non è stata un segno di inerzia, bensì una decisione ponderata. 

In primis, si è voluto evitare il caos viabilistico durante il picco della stagione estiva. Successivamente, i tempi si sono allungati per definire e approvare una perizia di variante

Questo passaggio tecnico si è reso necessario per adeguare il progetto originario alle esigenze reali della circolazione, garantendo che il passaggio dei mezzi nell'area di cantiere avvenga senza rischi.

​Fronte Solarium: sbloccata la situazione

​Le novità non riguardano solo la litoranea. 
Colonna ha infatti anticipato che sono pronti importanti aggiornamenti sul cantiere del solarium, un'altra opera fondamentale per la visione turistica della città. 
La Giunta ha recentemente approvato una perizia di variante, già consultabile sull'albo pretorio, che permetterà la ripresa immediata delle attività.

​Trasparenza e monitoraggio

"Continuerò a seguire l'andamento dei lavori passo dopo passo", ha assicurato il Sindaco, promettendo un flusso costante di informazioni per tenere la cittadinanza aggiornata sulla fine dei disagi e sulla consegna delle opere finite.

​​Il progetto complessivo della litoranea Mola-Cozze rientra in un piano più ampio di difesa della costa e valorizzazione paesaggistica. 
La sfida per Mola resta quella di equilibrare i tempi della burocrazia (varianti e permessi) con la necessità di non perdere i finanziamenti e chiudere i cantieri prima della prossima estate, per evitare di impattare nuovamente sul commercio e sul turismo locale.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)