A testimoniare e supportare principi e ideali della Giornata Internazionale dei diritti delle donne
L'onda lunga della giornata dedicata alle donne continuerà nei giorni a seguire.
In generale dovrebbe essere accompagnata dalla formula per sempre, ed è una speranza che dovrebbe coinvolgere tutti, in tutte le manifestazioni dell'essere umano.
Da una riunione di un comitato, tipo residenti piazza XX settembre fino a quando si va ad assistere ad una commedia di Peppino del Filippo, allo stadio a guardare le magie di Mbappè, alle manifestazioni politiche, serie semiserie, ridicole, sentite, non sentite, ad un concerto dei Blackinsane, ad un evento della Caritas, ecc,,,,
Dovrebbe valere a Mola come a Cellamare, Castellana,Cassano, Brindisi, Pisa .... ovunque ....
Il simbolo della Giornata internazionale della donna è di genere femminile: di solito è accompagnato dai colori viola, verde e bianco.
Secondo il sito web della Giornata internazionale della donna, il viola rappresenta la dignità e la giustizia, il verde la speranza e il bianco la purezza.
Da una giornata che ci unisce tutti in un moto di sensibilizzazione a sostegno dell'uguaglianza di genere, in una lotta a difesa dei diritti conquistati e di quelli ancora da conquistare, una giornata che ci invita a riflettere costantemente sugli obiettivi che possiamo e dobbiamo ancora raggiungere insieme, come capeggia anche sui social dell'Amministrazione, è arrivata quella testimonianza visiva, forse quella che è di impatto più di mille parole.
A testimoniare e supportare principi e ideali della Giornata Internazionale dei diritti delle donne il Palazzo Municipale di Mola di Bari dalla serata dell' 8 marzo, è illuminato di viola.
Commenti