Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mola: Pronto Soccorso Felino, convenzione con la Facoltà di Veterinaria dell’Università di Bari



Sottoscritta mercoledì 13 marzo, l’iniziativa finalizzata a garantire la salute e il benessere dei gatti liberi del territorio.


Il Comune di Mola di Bari ha siglato una convenzione con la Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università di Bari per il Pronto Soccorso Felino, un'iniziativa finalizzata a garantire la salute e il benessere dei gatti liberi del territorio.

"Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro".
(Leonardo da Vinci)

E' una novità assoluta per la città, visto che fino ad ora più che altro si parlava dai cani, o si partiva da questi per estendere il discorso a tutti gli altri animali.
Una volta c'era a Mola, la Lega del cane, anche oggi ci sono associazioni o singoli volontari che si occupano di questioni simili.

Questa volta la cosa è ufficiale, con il Comune a fare la propria parte ed un partner come la Facoltà veterinaria di Bari che significa garanzia di successo, o almeno è quello che si spera.

Anche in questo caso c'è stata qualche polemica, non tanto per l'avversione verso gli animali, ma per il fatto che un pronto soccorso per i gatti, suona un pò strano in un paese non non c'è un ospedale e neanche un pronto soccorso per le persone.

"Non è vero, ma ci credo"
(Peppino de Filippo)

Meglio i gatti degli esseri umani?
Converrete con me che sia un'esagerazione la polemica, anche perchè sono faccende totalmente diverse.

L'ospedale ce lo hanno tolto tantissimi anni, la altre strutture sanitarie scarseggiano, ma per una questione politica, di federalismo fiscal voluto dalla Lega Nord ed avvallato da Berlusconi, certo....
ma nessun governo, di nessun colore è mai tornato indietro, sponsorizzando oltremodo l'autonomia finanziaria.

Non possiamo mettere sullo stesso piano un problema come quello della sanità che subisce tagli ad ogni finanziaria, con il fatto di cercare di migliorare l'esistenza degli amici a quattro zampe che circolano per il paese.

Tra le altre cose è ben noto che il vandalismo non è dato solo dalle manganellate di Pisa, ma ci sono tanti idioti che si divertono a far del male agli animali ed è almeno giusto che, per esempio, questi ultimi possano essere curati.

Ad ogni modo, la firma della convenzione, avvenuta mercoledì 13 marzo 2024, in Sala Giunta, ha visto la partecipazione del sindaco di Mola di Bari Giuseppe Colonna, del consigliere delegato Matteo Ranieri e del comando di Polizia Locale. 
A rappresentare l'Università di Bari Andrea Zatelli, professore del Dipartimento di Medicina Veterinaria, che ha sottolineato l'importanza di questa collaborazione per il miglioramento della salute animale nella città.

“Esprimo la mia gratitudine all'Università di Bari per questa preziosa collaborazione che garantirà una migliore qualità di vita per i gatti della città - ha dichiarato il sindaco Colonna - Questo progetto rappresenta un passo avanti significativo nel campo del benessere animale e testimonia l'impegno comune per la tutela e la salvaguardia degli amici a quattro zampe”.

Grazie a questo accordo, la facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università di Bari si occuperà dei felini incidentati o in gravi condizioni, fornendo loro le cure necessarie e prendendosi cura del loro recupero. L'obiettivo finale sarà la loro re-immissione in libertà o l'adozione responsabile.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)