Venerdì 15 marzo 2024 alle ore 21.00 Palazzo Pesce, in collaborazione con l’Agìmus di Mola di Bari, si apre a “The Sound of Breath – Movie” con Paolo Daniele all’armonica cromatica e vibrandoneon, Nicola Lepore alla chitarra classica.
Quando si dice garanzia di qualità,
Quante volte ho cominciato così articoli che parlavano di una serata con Paolo Daniele, o i Sense of Life, o Lisa Angelillo e tutto quello che ruota attorno a tutti gli artisti che compongono l'Associazione like a Jazz.
Questa volta il carico è, se possibile, ancora maggiore per diversi motivi.
Intanto, Palazzo Pesce inserisce un evento del genere nella sua programmazione e la serata è organizzata con l'Agimus.
Non ci sarebbe più nulla da dire e sarei ancora invogliato ad iniziare con la frase che ho scritto più su.
Però questa volta non si tratta di parlare "a fiducia" perché le note che si potranno ascoltare venerdì prossimo ce le ho nella mente, nel cuore, sotto la pelle.
Il lavoro discografico ce l'ho a casa ed Il concerto io l'ho già visto ... e mica una volta sola...
Se può aiutare non solo vi dico che è qualcosa di bellissimo e che colma, in qualche maniera, un vuoto, ma se vorrete avere la pazienza di leggermi, (non è proprio un fax), posso riportare ciò che scrissi in sede di presentazione del primo live a teatro e le mie sensazioni all'ascolto del disco.
E' tutto QUI:👇
Se non avrete la pazienza di leggere il mio vecchio articolo, tanti dettagli ci sono anche nell'attuale presentazione ufficiale dell'evento.
Si tratta di un concerto in Puglia per ascoltare il progetto discografico, e la maniera di respirare e vivere la musica, di Paolo Daniele: le celebri melodie di Ennio e Andrea Morricone, Henry Mancini, Charlie Chaplin, Johann Sebastian Bach, Astor Piazzolla, Luis Bacalov, Gato Barbieri e Paolo Daniele, prenderanno vita nell’insolito arrangiamento per armonica cromatica, vibrandoneon – strumento raro del quale esistono solo 50 esemplari al mondo – e chitarra classica, suonata dal giovanissimo talento di Nicola Lepore, con il quale il polistrumentista e compositore (suoi sono i due brani di apertura e chiusura del programma su testi inediti di Lisa Angelillo e interpretati dalla straordinaria voice off di Monica Guerritore), dividerà il palcoscenico.
Il M° Paolo Daniele è diplomato in Musica Jazz e in Strumentazione per Banda, specializzazione in Composizione di musica per film con Ennio Morricone all’Accademia Chigiana di Siena e Composizione di musica elettronica con Riccardo Santoboni e Armonica cromatica con Gianluca Littera al Conservatorio Santa Cecilia di Roma.
Vanta collaborazioni del calibro di Massimo Dapporto, Lucrezia Lante Della Rovere, Lorenzo Lavia e Caparezza e dal 2010 è dimostratore ufficiale di tastiere per Roland South Europe, uno dei pochi in Italia con il titolo certificato da Apple di Logic Studio Master e Apple Distinguished Professional esperto di HardDisk recording Audio/MIDI, oltre ad essere da più di trent’anni leader della Sense of Life Band.
Insomma da qualunque parte vogliate stringere, la conclusione è una sola:
Non si può mancare.
Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)
Venerdì 15 marzo 2024 h 21.00
Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it
🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53
Commenti