Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

JAZZ, ROCK, RHYTHM AND BLUES - Sarah Jane Morris - 17 Marzo 2024 - Agimus - Teatro Van Westerhout - Mola.


 SARAH JANE MORRIS  e la sua incredibile voce, accompagnata da MAURIZIO DI FULVIO GROUP  fa tappa a Mola di Bari per un altro evento speciale targato Agìmus

Il prossimo evento Agimus lo è con la E maiuscola, in altri ambiti diremmo di trovarci di fronte ad un fuoriclasse alla Mbappè, ma la protagonista della serata è diventata stella molto prima.

Sarà infatti Sarah Jane Morris, la cantautrice britannica r&b, soul e jazz con quattro ottave di appassionata eloquenza, a calcare il palco del teatro comunale molese nel giorno di San Patrizio e qualche giorno prima di San Giuseppe.

Un critico londinese tempo fa invitava a lasciare a casa i preconcetti introducendo Sarah Jane Morris, la cantante britannica che spazia dal rock al blues, dal jazz al soul con un’estensione di quattro ottave. Una voce che fa letteralmente venire i brividi, quella della «rossa» di Southampton, tra le regine del «white soul» di marca inglese nella quale alcuni all’inizio avevano sentito Sarah Vaughan e Billie Holiday, altri Macy Gray ed Erykah Badu. Ma lei, che si ritiene più figlia di Nina Simone e Janis Joplin, si sente semplicemente Sarah Jane Morris.

Fu Jimmy Somerville a lanciarla con i Communards ai tempi della hit «Don’t Leave me This Way», a metà degli anni Ottanta, quando Sarah Jane Morris divenne famosa per una versione, poi censurata, del classico «Me and Mrs Jones», brano che non poteva mancare nella scaletta che l’artista proporrà per l’Agìmus accompagnata dal Maurizio Di Fulvio Group. 

Tanti gli omaggi previsti, a Nick Cave con «Into My Arms», a John Martyn con «Couldn’t Love You More», a Sting con «Fragile», a John Lennon con «Imagine», e poi a Tracy Champan con «Fast Car» e così via, sino ad arrivare a Pino Daniele e alla sua «Alleria». Pezzi che Sarah Jane Morris piegherà alla propria prepotente cifra personale, dalla quale è esclusa ogni possibilità di «imitazione» passiva.

Cantante dalla voce tellurica che è voce dell’anima, Sarah Jane Morris ha ottenuto i suoi più grandi successi oltre che in Gran Bretagna (con una serie di concerti diventati leggendari al Ronnie Scott’s Club), in Giappone, Germania, Grecia e, soprattutto, in Italia, dove ha anche collaborato con Riccardo Cocciante, Cristina Donà e Noemi. Ma vanno ricordati in particolare i featuring con gli Eurythmics, Avishai Cohen, l’iraniana Mahsa Vahdat, Paul Simon e i sudafricani Ladysmith Black Mambazo, oltre che con i Communards con cui esplose sulla scena internazionale.

E questo concerto rappresenta un po’ la summa di una carriera internazionale costruita su tre importanti pilastri: una straordinaria espressività, un grande carisma e una voce calda e profonda tutta british, intorno alla quale Maurizio Di Fulvio, chitarrista classico, ha organizzato una formazione comprendente il chitarrista elettrico londinese Tony Remy e una ritmica costituita dal contrabbassista Ivano Sabatini e dal batterista/percussionista Davide Marcone.


Vivremo l'intensità di una performance unica, dove ogni nota è carica di passione e profondità, con un repertorio che abbraccia i classici e reinterpretazioni uniche

QUANDO?
Domenica 17 Marzo 2024, ore 19:15
Teatro Comunale Niccolò van Westerhout – Mola di Bari
Scopri tutti i dettagli di questo evento: https://fb.me/e/1A4qMIy7p

ACQUISTA ORA I TUOI BIGLIETTI
Online collegandoti su:
Vivaticket > https://tinyurl.com/ycyr8a88
presso il botteghino del teatro (giorno di spettacolo)

INFO AI NUMERI 368 568 412 - 393 993 5266
https://tinyurl.com/54fun3fa

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)