Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Inter sempre più prima con 16 punti sul Milan che supera la Juventus. Tonfo Lazio, colpi Verona e Cagliari in questa 28^ giornata 2023/24.




Nerazzurri imbattibili, bianconeri ancora un pari, ne approfittano i rossoneri.
Quarta sconfitta consecutiva per la Lazio.

La 28ª giornata del campionato di calcio di Serie A è cominciata venerdì 8 marzo con il pareggio tra Napoli e Torino, finita 1-1, si è chiusa lunedì sera con la vittoria dell'Udinese in casa della Lazio-Udinese. 

Non importa se si viene da Pisa o dalla Serbia, in queste serie A chiunque può essere decisivo, ma ci sono dei punti fermi.

In mezzo ci sono state le altre gare con l’Inter, infatti sempre più prima in classifica, che ha vinto fuori casa contro il Bologna che conserva, comunque, la quarta posizione, altro che "ovunque sarai" di Irama.

Domenica il Milan ha battuto l’Empoli e ha superato in classifica la Juventus, che ha pareggiato con l’Atalanta.

Nelle retrovie importante successo del Cagliari che ha battuto la Salernitana 4-2, mentre il Sassuolo ha vinto 1-0 contro il Frosinone ed il Lecce ha perso contro il Verona.

Anche se parlare di classe operaia non fa rima con PCI, bisogna dire che le gare delle retrovie regalano sempre più emozioni forti.

Ma vediamo tutte le gare nel dettaglio e le conseguenti classifiche: 👇🏻

-------------------------------------

Juventus-Atalanta 2-2 

⚽ 35' pt Koopmeiners (A), 21' st Cambiaso (J), 25' st Milik (J), 30' st Koopmeiners (A) 

Nonostante la Juve non demeriti è l'Atalanta a sbloccare la gare al 35’ con uno schema su punizione dal limite: Pasalic libera Koopmeiners che realizza di sinistro. 
I bianconeri pareggiano al 66’: McKennie lancia Cambiaso che supera il portiere avversario in uscita. 
La Dea non è che faccia sfracelli, ma ancora una volta denotiamo la mancanza di un Del Piero, un Mandzukic o un Marchisio dei tempi che furono e nonostante il rientro di Capitan Danilo, non si avverte nemmeno quella tranquillità in difesa che era solita nella prima parte della stagione.
Non c'è Vlahovic, ma neanche Chiesa mettere paura più di tanto nella difesa atalantina.
Comunque la squadra di Max Allegri ribalta la situazione al 70’, quando il secondo assist di McKennie, da a Milik la possibilità di segnare il 2-1. 
Dopo 5 minuti, però l’Atalanta agguanta pareggio ancora con Koopmeiners, servito da Djmsiti.
Il risultato non cambia più.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny, Gatti, Bremer, Danilo, Cambiaso (38' st Weah), McKennie (43' st Yildiz), Locatelli, Miretti (31' st Nicolussi), Iling-Junior (38' st Alex Sandro), Chiesa, Milik (31' st Kean). 
All. Allegri

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Scalvini (21' st Toloi), Zappacosta (21' st Hateboer), Pasalic, Ederson, Ruggeri (43' st Bakker), Koopmeiners, De Ketelaere (43' st Miranchuk), Scamacca (12' st Lookman). 
All. Gasperini

Ammoniti: Hateboer per gioco falloso.

-------------------------------------

Lazio-Udinese 1-2

⚽ nel st 2' Lucca, 4' Giannetti (aut.), 6' Zarraga

Quarta sconfitta consecutiva della Lazio che in campionato appare in caduta libera. 
A superare i biancocelesti è l'Udinese che espugna l'olimpico dopo un primo tempo senza emozioni.
Nella ripresa arriva il vantaggio dei friulani con Lucca, poi il pareggio momentaneo con un'autorete di Giannetti propiziata da un'iniziativa di Zaccagni e subito dopo il gol decisivo di Zarraga che la Lazio non riuscirà a pareggiare.

LAZIO (4-3-3): Provedel (54' st Mandas), Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj, Vecino, Cataldi (15' st Kamada), Luis Alberto (36' st Pedro), Felipe Anderson (1' st Isaksen), Immobile (15' st Castellanos), Zaccagni. 
All.: Martusciello.

UDINESE (3-5-2): Okoye, Joao Ferreira (31' st Bijol), Giannetti, Pérez, Pereyra, Lovric, Zarraga, Payero (19' st Samardzic), Kamara (19' st Zemura), Thauvin (46' st Davis), Lucca. 
All.: Cioffi.

Ammoniti: Felipe Anderson, Romagnoli, Okoye, Bijol, Lucca, Pereyra, Samardzic, Vecino. Espulsi: Perez per doppia ammonizione.

-------------------------------------

Sassuolo-Frosinone 1-0

⚽ nel st 13' Thorstvedt

Primo tempo bloccato e senza reti. 
A spezzare l'equilibrio al 58 è il Sassuolo con Thorstvedt, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo si libera in area, si gira e realizza. All’88esimo Ferrari spinge Cuni in area e per l’arbitro è rigore. Ma dagli 11 metri Kaio Jorge sbaglia.
La gara riporta i neroverdi ad una affermazione, cosa che quest' anno non è capitata tanto spesso.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig, Racic, Thorstvedt (18' st Henrique); Laurientè (38' st Kumbulla), Defrel (27' st Boloca), Bajrami, Pinamonti (39' st Mulattieri). 
All.: Ballardini

FROSINONE (4-3-3): Turati, Zortea, Romagnoli, Okoli, Valeri (9' st Lirola), Brescianini (17' st Ibrahimovic), Barrenechea, Mazzitelli, Soulé (39' st Cuni), Cheddira (39' st Kaio Jorge), Ghedjemis (18' st Seck). 
All.: Di Francesco

Ammoniti: Thorstvedt, Doig, Ghedjemis e Laurientè per gioco scorretto.

-------------------------------------

Cagliari-Salernitana 4-2 

⚽ 11' pt Lapadula, 40' Gaetano: nel st, 6' e 31' Shomurodov, 11' Kastanos, 13' Maggiore

Dopo 11 minuti  Lapadula si invola in profondità, salta Ochoa e porta in vantaggio i padroni di casa che vanno ancora in gol subito dopo, ma un fuorigioco provoca l'annullamento e poi raddoppiano veramente al 39esimo in contropiede: Jankto serve Gaetano, che salta Zanoli e di destro realizza.
La ripresa inizia con il terzo gol sardo: Augello recupera palla e serve Shomurodov che calcia e poi ribadisce in porta la prima respinta di Ochoa. La Salernitana trova la forza di reagire ed accorcia le distanze con Kastanos su cross di Zanoli ed al  58esimo addirittura riapre la gara con Maggiore che segna di testa su corner di Candreva. 
Al 76esimo il Cagliari però, si porta sul 4-2 ancora con Shomurodov che sfrutta una leggerezza di Fazio, poi lo supera e in due tempi batte Ochoa.
A quel punto la gara è in cassaforte ed i campani non possono più niente.

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet, Zappa, Dossena, Mina, Augello (32' st Wieteska), Makoumbou, Deiola; Nandez (21' st Viola), Gaetano (1' st Shomurodov), Jankto (21' Azzi); Lapadula (21' st Oristanio). 
All.: Ranieri

SALERNITANA (4-3-1-2): Ochoa, Zanoli (29' st Sambia) Manolas (1' st Pirola) Fazio, Bradaric; Coulibaly ( 29' st Gomis) Maggiore, Kastanos (42' st Basic), Candreva, Tchaouna, Weissman (20' st Simy). 
All.: Liverani

Ammoniti: Augello, Kastanos, Sambia per scorrettezze.

-------------------------------------

Genoa-Monza 2-3

⚽ nel pt: 8' Pessina, 18' Mota. Nel s.t. 8' Gudmundsson, 23' Vitinha, 35' Maldini

Inizio shock per il Genoa che va in bambola contro un Monza che va in vantaggio al minuto 8 con Pessina, il capitano si inserisce sull'assist di Colpani e da pochi passi realizza, 
Al 18esimo il raddoppio con una sforbiciata di Dany Mota.
Colpani sfiora anche il tris 
I rossoblù  provano a reagire ma senza mai rendersi pericolosi, l'assenza di Retegui si fa sentire anche come punto di riferimento in avanti. 
A inizio ripresa un fallo di mano di Pablo Marí viene punito con il rigore.
Gudmundsson si fa parare il conseguente tiro da Di Gregorio, ma sulla respinta rimedia e accorcia le distanze. 
Al 68esimo il Genoa riesce a trovare il pari con Vitinha, che approfitta di una palla persa da Akpa Akpro e segna da fuori area. 
All’80esimo però i brianzoli tornano avanti con Daniel Maldini che approfitta di una respinta di Martinez sul tiro di Carboni da distanza ravvicinata e porta a casa i tre punti.
GENOA (3-5-2): Martinez, De Winter, Bani, Vogliacco (1' st Spence), Messias, Badelj (42' st Thorsby), Strootman (1' st Vitinha), Frendrup (1' st Malinovskyi), Sabelli (39' st Ekuban) Gudmundsson, Retegui. 
All.: Gilardino

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio, Birindelli (41' st Pedro Pereira), Izzo, Marì, Carboni A., Akpa Akpro (29' st Carboni V.), Bondo, Colpani (28' st Kriakopoulos), Pessina(41' st Machin), Mota (29' st Maldini), Djuric. 
All.: Palladino

Ammoniti: Sabelli, Djuric per gioco falloso. 

-------------------------------------

Bologna-Inter 0-1

⚽ nel pt 37 Bisseck

L'Inter, dopo una prima fase di studio, comincia a premere in zona offensiva ed ha diverse occasioni con Sanchez, Darmian e Barella.  
È di Ferguson, invece,  l'unica conclusione del Bologna. 
Al 37esimo arriva il vantaggio nerazzurro con Bisseck, su inserimento di testa che finalizza un cross da sinistra di Bastoni. 
Nella ripresa il Bologna non demorde e prova fino alla fine a cercare il pareggio che, però, non arriva.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Beukema, Lucumi, Kristiansen, Aebischer (24' st Moro), Freuler, Odgaard (34' st Orsolini), Ndoye, Ferguson, Saelemaekers (29' st Ndoye), Zirkzee (34' st Castro). 
All.: Motta
INTER (3-5-2): Sommer, Bisseck, Acerbi, Bastoni, Darmian, Barella (35' st Klaassen), Calhanoglu (16' st Asllani), Mkhitaryan (16' st Frattesi), Augusto (1'st Dumfries), Thuram (21' st Arnautovic), Sanchez. 
All.: Inzaghi

Ammoniti: Zirkzee, Freuler per gioco scorretto; Klaassen per comportamento non regolamentare

-------------------------------------

Napoli-Torino 1-1

⚽ nel st 16' Kvaratskhelia, 19' Sanabria 

È di Kvaratskhelia il primo tentativo dopo un inizio equilibrato, replica Zapata e poi ancora Kvara. 
Al 61' il georgiano firma al terzo tentativo, il vantaggio, ma tre minuti dopo Sanabria, appena arrivato in campo, con una rovesciata ristabilisce la parità. 
I padroni di casa tentano l'assedio per tornare in vantaggio, ma senza riuscirci e la gara finisce in parità.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui (34' st Olivera); Anguissa, Lobotka (47' st Lindstrom), Zielinski (22' st Traorè); Politano (22' st Raspadori), Osimhen, Kvaratskhelia. 
All.: Calzona

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji (31' st Sazonov), Buongiorno, Masina; Bellanova (42' st Lazaro), Linetty (42' st Vojvoda), Gineitis, Rodriguez; Vlasic; Pellegri (18' st Sanabria), Zapata. 
All: Juric

Ammoniti: Zapata, Osimhen, Juan Jesus, Buongiorno per gioco falloso.

-------------------------------------

Fiorentina-Roma 2-2

⚽ 18' pt Ranieri (F), 13' st Aouar (R), 24' st Mandragora (F), 50' st Llorente (R)

È la  viola subito concreta al 18’ con Ranier che di testa batte Svilar. 
Gli ospiti pareggiano al 58’: Angelinho mette in mezzo, Ranieri devia la palla verso Aouar, che di testa la piazza alle spalle di Terracciano. La Fiorentina non ci sta e torna in vantaggio al 69’: cross di Biraghi, sponda di Belotti, Mandragora beffa Aouar e da due passi supera Svilar. 
All’80’ i padroni di casa hanno l’occasione per allungare: l’arbitro assegna un rigore per un fallo di Paredes su Belotti, sul dischetto va Biraghi ma Svilar para. 
La Roma al 95’ ci crede ancora nonostante l'uscita di Dybala e Llorente raccoglie una sponda di Lukaku e realizza il 2-2 con un diagonale di destro.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora (47' st Barak), Maxime Lopez (47' st Arthur); Nico Gonzalez (1' st Ikoné), Bonaventura, Sottil (33' st Duncan); Belotti (47' st Nzola). 
All. Italiano

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini (33' pt Huijsen), Llorente; Angelino (35' st Spinazzola), Cristante, Paredes (35' st Pellegrini), Aouar, El Shaarawy (28' st Zalewski); Dybala (28' st Baldanzi), Lukaku. 
All. De Rossi

Ammoniti: Mancini, Paredes, Huijsen, Milenkovic, Bonaventura, Ndicka per gioco falloso

Note: all'80' Svilar para un rigore a Biraghi.

-------------------------------------

Milan-Empoli 1-0

⚽ 41' Pulisic

Con una gara senza infamia e senza lode i rossoneri conquistano i tre punti che valgono il secondo posto in classifica. 
Il gol che decide la partita arriva al 41’: verticalizzazione di Bennacer per Okafor, che sfugge a Ismajli e riesce a mettere la palla al centro, Pulisic calcia male ma trova la deviazione di Luperto e firma la rete della vittoria. 
Nel finale l’Empoli prova a cercare il pareggio, ma senza riuscirci.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori (17'st Kalulu), Thiaw, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders (17'st Musah); Pulisic (17'st Chukwueze), Loftus-Cheek, Okafor (45'st Adli); Jovic (27' st Giroud). 
All.: Pioli

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile: Ismajli (43'st Bereszynski), Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Fazzini (10'st Kovalenko), Maleh, Pezzella (10'st Pezzella); Cambiaghi, Zurkowsi (31'st Cancellieri); Niang (31'st Destro). 
All.: Nicola

Ammoniti: nel pt Fazzini (E) e Reijnders (M) per gioco falloso, nel st Pezzella, Zurkowski e Cancellieri (E) per gioco falloso.

-------------------------------------

Lecce-H.Verona 0-1

17' Folorunsho

L'Hellas parte decisamente meglio ed ha diverse occasioni per passare in vantaggio.
È l'ex barese Folorunsho, al minuto 17 a concretizzare quanto creato dagli scaligeri con un sinistro deviato da Baschirotto. 
Il Lecce si fa vedere dopo lo svantaggio e prende una traversa con Almqvist e costringe alle gran parata Montipò su Krstovic. 
Nella ripresa ci sono occasioni per tutte e due le squadre, ma a crescere è soprattutto il nervosismo nel finale, protagonisti Henry e Pongracic: rosso per l'attaccante del Verona mentre l'allenatore del Lecce ci rimette anche il posto.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo (25' st Dorgu); Gonzalez, Ramadani (37' st Blin), Oudin (37' st Pierotti) Almqvist (15' st Piccoli), Krstovic, Banda (25' st Sansone). 
All.: D'Aversa

H.VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua (13' s Centonze), Coppola, Magnani, Cabal; Duda, Serdar (31' st Dani Silva); Suslov (41' st Henry), Folorunsho, Lazovic (31'st Mitrovic); Noslin (13' st Swiderski). 
All.: Baroni

Ammoniti: Banda, Tchatchoua, Dani Silva per gioco falloso, Sansone per proteste, Pongracic ed Henry per reciproche scorrettezze.

Espulsi: Henry e D'Aversa per comportamento non regolamentare.

-------------------------------------


Classifica


Inter 75

Milan 59

Juventus 58

Bologna 51

Roma 48

Atalanta 47

Napoli 44

Fiorentina 43

Lazio 40

Monza 39

Torino 38

Genoa 33

Udinese 27

Cagliari 26

Hellas Verona 26

Lecce 25

Empoli 25

Frosinone 24

Sassuolo 23

Salernitana 14

-------------------------------------

Marcatori 

23 reti 
Lautaro Martínez (Inter);

15 reti
Dusan Vlahovic (Juventus);

12 reti
Paulo Dybala (Roma);
Oliver Giroud (Milan);

11 reti
Victor Osimhen (Napoli);

10 reti
Koopmeiners (Atalanta);
Thuram (Inter);
Gudmundsson (Genoa);
Kvaratskhelia (Napoli);
Zirkzee (Bologna);
Soulé (Frosinone);
Lukaku (Roma);

9 reti
Zapata (Torino);
Çalhanoglu (Inter);
Berardi (Sassuolo);
Pinamonti (Sassuolo);
Orsolini (Bologna);

8 reti
Pulisic (Milan);
Lookman (Atalanta);

7 reti
Chiesa (Juventus);
González (Fiorentina);
Colpani (Monza);
Ngonge (Napoli);
Lucca (Udinese);
Bonaventura (Fiorentina);

6 reti
Politano (Napoli);
Pellegrini (Roma);
Scamacca (Atalanta);
Ferguson (Bologna);
Retegui (Genoa);
Beltrán (Fiorentina);
De Ketelaere (Atalanta);
Immobile (Lazio);

5 reti
Loftus-Cheek (Milan);
Mazzitelli (Frosinone);
Jovic (Milan);
Krstovic (Lecce);
Pessina (Monza);
Okafor (Milan);
Thorstvedt (Sassuolo);
Candreva (Salernitana);
Éderson (Atalanta);
Djuric (Monza);

4 reti
Belotti (Fiorentina);
Rabiot (Juventus);
Dimarco (Inter);
Pasalic (Atalanta);
Sanabria (Torino);
Martínez (Fiorentina);
Leão (Milan);
Hernández (Milan);
Mota (Monza);
Piccoli (Lecce);
Frattesi (Inter);
Folorunsho (Verona);
Zurkowski (Empoli);
Gaetano (Cagliari);
Raspadori (Napoli);
Colombo (Monza);
Dia (Salernitana);
Luvumbo (Cagliari);
Fabbian (Bologna);
Pavoletti (Cagliari);
Alberto (Lazio);
Thauvin (Udinese);

3 reti
Anderson (Lazio);
Milik (Juventus);
Vecino (Lazio);
Zaccagni (Lazio);
Malinovskyi (Genoa);
Mandragora (Fiorentina);
Tomori (Milan);
Radonjic (Torino);
Mancini (Roma);
Dumfries (Inter);
Kastanos (Salernitana);
Henry (Verona);
Oudin (Lecce);
Aouar (Roma);
Harroui (Frosinone);
Buongiorno (Torino);
Viola (Cagliari);
Brescianini (Frosinone);
Jorge (Frosinone);
Samardzic (Udinese);
Cheddira (Frosinone);
Caputo (Empoli);
Gatti (Juventus);
El Shaarawy (Roma);
Pereyra (Udinese);
Paredes (Roma);
Niang (Empoli);

2 reti
Zappacosta (Atalanta);
Cristante (Roma);
Zielinski (Napoli);
Rugani (Juventus);
Ekuban (Genoa);
Bani (Genoa);
Miranchuk (Atalanta);
Rrahmani (Napoli);
Azmoun (Roma);
Barella (Inter);
Vlasic (Torino);
Walace (Udinese);
Shomurodov (Cagliari);
De Silvestri (Bologna);
Ranieri (Fiorentina);
Nzola (Fiorentina);
Odgaard (Bologna);
Elmas (Napoli);
Maggiore (Salernitana);
Guendouzi (Lazio);
Zarraga (Udinese);
Dossena (Cagliari);
Castellanos (Lazio);
Almqvist (Lecce);
Arnautovic (Inter);
Bremer (Juventus);
Ilic (Torino);
Reijnders (Milan);
Bisseck (Inter);
Banda (Lecce);
Henrique (Sassuolo);
Isaksen (Lazio);
Oristanio (Cagliari);
Cancellieri (Empoli);
Tchaouna (Salernitana);
Maldini (Monza);
Dragusin (Genoa);
Monterisi (Frosinone);
Cambiaso (Juventus);
Baldanzi (Roma);
Huijsen (Roma);
Carboni (Monza);
Mkhitaryan (Inter);
Lapadula (Cagliari);
Acerbi (Inter);
Muriel (Atalanta);

1 rete
Danilo (Juventus);
Patric (Lazio);
Kolasinac (Atalanta);
Lykogiannis (Bologna);
Giannetti (Udinese);
Duncan (Fiorentina);
Biraschi (Genoa);
Cataldi (Lazio);
Duda (Verona);
Maric (Monza);
Petagna (Cagliari);
Llorente (Roma);
Báez (Frosinone);
Marco Ferrari (Sassuolo);
Di Francesco (Lecce);
Gyasi (Empoli);
Bonazzoli (Verona);
Simy (Salernitana);
Simeone (Napoli);
Luperto (Empoli);
Kamara (Udinese);
Gagliardini (Monza);
Sanches (Roma);
Locatelli (Juventus);
Thorsby (Genoa);
Bastoni (Empoli);
Kovalenko (Empoli);
Lovric (Udinese);
Swiderski (Verona);
Nández (Cagliari);
Jankto (Cagliari);
Ikoné (Fiorentina);
Erlic (Sassuolo);
Bajrami (Sassuolo);
Bellanova (Torino);
Kamada (Lazio);
Bastoni (Inter);
Gabbia (Milan);
Pellegrini (Lazio);
Lirola (Frosinone);
Brekalo (Fiorentina);
Moro (Bologna);
Barák (Fiorentina);
Schuurs (Torino);
Kristensen (Roma);
Ramadani (Lecce);
Racic (Sassuolo);
Kouamé (Fiorentina);
Sottil (Fiorentina);
Zappa (Cagliari);
Rafia (Lecce);
Bakker (Atalanta);
Sánchez (Inter);
Darmian (Inter);
Fazio (Salernitana);
Strefezza (Lecce);
Boloca (Sassuolo);
Vásquez (Genoa);
Messias (Genoa);
Beukema (Bologna);
Payero (Udinese);
Weissman (Salernitana);
Adli (Milan);
Saelemaekers (Bologna);
Cabral (Salernitana);
Makoumbou (Cagliari);
Frendrup (Genoa);
Zemura (Udinese);
Laurienté (Sassuolo);
Ricci (Torino);
Gendrey (Lecce);
Østigård (Napoli);
Çuni (Frosinone);
Pirola (Salernitana);
Reinier (Frosinone);
Iling-Junior (Juventus);
Bilal Touré (Atalanta);
Holm (Atalanta);
Martegani (Salernitana);
Zortea (Frosinone);
Miretti (Juventus);
Pedro (Lazio);
Carboni (Monza);
Suslov (Verona);
Ibrahimovic (Frosinone);
Bondo (Monza);
Simic (Milan);
Asllani (Inter);
Vítinha (Genoa);
Traorè (Milan);
Vignato (Monza);
El Azzouzi (Bologna);
Noslin (Verona);
Yildiz (Juventus);
Coppola (Verona);
Fazzini (Empoli);
Ikwuemesi (Salernitana);
Volpato (Sassuolo);
González (Lecce);
Lazovic (Verona);
Sulemana (Cagliari);
Dorgu (Lecce);
Caldirola (Monza);
Kayode (Fiorentina);
de Vrij (Inter);
Sansone (Lecce);
Romagnoli (Frosinone);
Spinazzola (Roma);
Kabasele (Udinese);
Biraghi (Fiorentina);
Freuler (Bologna);
Di Lorenzo (Napoli);

Autogol
Gatti (Juventus - 2 autogol);
Viña (Sassuolo - 2 autogol);
Calafiori (Bologna - 1 autogol);
Zanoli (Salernitana - 1 autogol);
Cerofolini (Frosinone - 1 autogol);
Grassi (Empoli - 1 autogol);
Deiola (Cagliari - 1 autogol);
De Ketelaere (Atalanta - 1 autogol);
Dawidowicz (Verona - 1 autogol);
Rafia (Lecce - 1 autogol);
Kristensen (Roma - 1 autogol);
Giannetti (Udinese - 1 autogol);
Huijsen (Roma - 1 autogol);
Dossena (Cagliari - 1 autogol);
Viti (Sassuolo - 1 autogol);
Angeliño (Roma - 1 autogol);
Matturro (Genoa - 1 autogol);
Soulé (Frosinone - 1 autogol);

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)