Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

4 - 5 - 6 - Marzo 2024 - Noicattaro, Mola, Rutigliano - Porta lo stereotipo a prendere un "Aperitivo"


  𝑰𝒏𝒊𝒛𝒊𝒂𝒕𝒊𝒗𝒂 𝑺𝒑𝒆𝒄𝒊𝒂𝒍𝒆: 𝑰𝒏𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒊-𝑨𝒑𝒆𝒓𝒊𝒕𝒊𝒗𝒊 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒂 𝑺𝒆𝒏𝒔𝒊𝒃𝒊𝒍𝒊𝒛𝒛𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝑫𝒊𝒇𝒇𝒆𝒓𝒆𝒏𝒛𝒆 𝒅𝒊 𝑮𝒆𝒏𝒆𝒓𝒆  
Che ci sia bisogno di ritornare su temi, purtroppo, ancora particolari, è una realtà.
Che ci si deve discostare dal fatto che alcuni argomenti diventino di dominio pubblico solamente quando c'è da discutere una legge o un decreto come quelli che portano il nome Zan o Cirinnà, dovrebbe essere risaputo.
Che la festa della donna, diventa il simbolo anche per altre questioni che hanno bisogno di una lotta culturale in seno alla nostra società è qualcosa che viene accomunata da qualche anno.

Sta di fatto che, accantonata quasi l'idea di cancellare completamente lo stereotipo dalla società attuale, si accetta, quasi questo stato di grettezza mentale irrecuperabile per molti di coloro che sono adulti in questa età contemporanea e si passa direttamente ai più giovani, sperando che facciano meglio e che siano migliori di molti di noi.

Ecco, magari gli organizzatori non la racconteranno mai in questi termini, ma lo faccio io per loro, visto che mi trovo a combattere molto spesso con i mulini a vento, quando affronto argomenti di questo genere.

Non possiamo fare più solamente riferimento alle parole delle canzoni dei vari Lazza, Irama, Ghali, Giorgia, Marco Mengoni, Angelina Mango, sperando che qualcuno le senta come le avvertiemo noi e che magari ne venga condizionato.
Non possiamo rispondere solamente come se stessimo scrivendo il Satyricon di Petronio.

Dobbiamo fare in modo che l'abbattimento di tutti gli stereotipi sia una prerogativa della società attuale di quella del futuro.

I giovani sono il futuro, la scuola è la prima società alla quale si appartiene ...
anche questi potrebbero essere stereotipi è vero, ma io la chiamo speranza e, comunque rappresenta l'unica possibilità di redenzione per una società che ancora nel 2024 fa distinzioni, punta il dito e si comporta da imbecille.

Quello che si è organizzato in tre città diverse, rappresenta la voglia di crescita e la speranza di un'evoluzione della specie umana che, troppo spesso, si è resa protagonista di fesserie basate su presupposti quasi osceni che hanno rovinato la vita di coloro che si sono sentiti coinvolti ed attaccati senza un motivo valido.

L'iniziativa è rivolta in primis agli studenti degli istituti: I.I.S.S. "Da Vinci - Majorana" Mola di Bari - I.P. “Domenico Modugno" Noicattaro - I.I.S.S. I. “Alpi - E. Montale” Rutigliano.
In occasione della "𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐃𝐨𝐧𝐧𝐚” l'Ambito Territoriale Sociale n°11 invita a partecipare a un'iniziativa straordinaria dedicata alla discussione dei preconcetti legati al mondo maschile e femminile.

𝐂𝐎𝐒𝐀: Incontri-aperitivi per sensibilizzare sulle differenze di genere.

𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐐𝐔𝐀𝐍𝐃𝐎 𝐄 𝐃𝐎𝐕𝐄:
4 𝑚𝑎𝑟𝑧𝑜, 𝑑𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑜𝑟𝑒 16:30 𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑜𝑟𝑒 18:30, 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑖𝑙 𝐶𝑒𝑛𝑡𝑟𝑜 𝑆𝑒𝑟𝑣𝑖𝑧𝑖 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑒 𝐹𝑎𝑚𝑖𝑔𝑙𝑖𝑒 𝑑𝑖 𝑁𝑜𝑖𝑐𝑎𝑡𝑡𝑎𝑟𝑜 𝑖𝑛 𝑣𝑖𝑎 𝐶𝑜𝑛𝑡𝑟𝑎𝑑𝑎 𝐶𝑖𝑝𝑖𝑒𝑟𝑛𝑜
Comune di Noicàttaro

5 𝑚𝑎𝑟𝑧𝑜, 𝑑𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑜𝑟𝑒 16:30 𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑜𝑟𝑒 18:30, 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑖𝑙 𝐶𝑒𝑛𝑡𝑟𝑜 𝑆𝑒𝑟𝑣𝑖𝑧𝑖 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑒 𝐹𝑎𝑚𝑖𝑔𝑙𝑖𝑒 𝑑𝑖 𝑀𝑜𝑙𝑎 𝑑𝑖 𝐵𝑎𝑟𝑖 𝑖𝑛 𝑣𝑖𝑎 𝐷𝑒 𝐺𝑎𝑠𝑝𝑒𝑟𝑖 𝑛° 27
Comune di Mola di Bari

6 𝑚𝑎𝑟𝑧𝑜, 𝑑𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑜𝑟𝑒 16:30 𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑜𝑟𝑒 18:30, 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑙𝑎 𝐵𝑖𝑏𝑙𝑖𝑜𝑡𝑒𝑐𝑎 𝐶𝑜𝑚𝑢𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑑𝑖 𝑅𝑢𝑡𝑖𝑔𝑙𝑖𝑎𝑛𝑜 𝑖𝑛 𝑣𝑖𝑎 𝐿. 𝑇𝑎𝑟𝑎𝑛𝑡𝑖𝑛𝑖 𝑛° 30
Comune di Rutigliano

𝐂𝐇𝐈 𝐎𝐑𝐆𝐀𝐍𝐈𝐙𝐙𝐀: Gli incontri saranno condotti dalle esperte del Centro Antiviolenza di Ambito @ilmelograno - Medihospes, impegnate nel promuovere una cultura di rispetto e uguaglianza.

𝐂𝐎𝐌𝐄 𝐏𝐀𝐑𝐓𝐄𝐂𝐈𝐏𝐀𝐑𝐄: Chi è interessato/a, è preghiamo di compilare il modulo di iscrizione e il consenso informato allegato e inviarli entro il 𝟎𝟏/𝟎𝟑/𝟐𝟎𝟐𝟒 all'indirizzo e-mail: ilmelograno.mola@medihospes.it

Un'opportunità unica per esplorare temi importanti insieme e promuovere una società più inclusiva e rispettosa.

𝑁𝑜𝑛 𝑝𝑒𝑟𝑑𝑒𝑡𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑜𝑐𝑐𝑎𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒!

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)