Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

La missione di È ora a Sinistra dopo la conferenza Martucci: Unire le voci per il nostro territorio


“𝒜𝓋ℯ𝓇 𝓅ℴ𝓇𝓉𝒶𝓉ℴ 𝒶𝓁 𝒸ℯ𝓃𝓉𝓇ℴ 𝒹ℯ𝓁 𝒹𝒾𝒷𝒶𝓉𝓉𝒾𝓉ℴ 𝓊𝓃𝒶 𝓆𝓊ℯ𝓈𝓉𝒾ℴ𝓃ℯ 𝒻ℴ𝓃𝒹𝒶𝓂ℯ𝓃𝓉𝒶𝓁ℯ 𝓅ℯ𝓇 𝒾𝓁 𝓃ℴ𝓈𝓉𝓇ℴ 𝓉ℯ𝓇𝓇𝒾𝓉ℴ𝓇𝒾ℴ è 𝓁𝒶 𝓋ℯ𝓇𝒶 𝓋𝒾𝓉𝓉ℴ𝓇𝒾𝒶”.

Il gruppo politico rivendica il buon risultato del convegno riguardante l'annoso problema ambientale che ormai da decenni interessa i territori di Mola, Conversano, Rutigliano e Polignano. 



Se in una precedente nota aveva chiarito e messo in evidenza qualche concetto legato alla buona informazione:👇🏻



Con questo ultimo documento affronta la situazione nella sua interezza, a 360°, rimandando al mittente qualche polemica di troppo ed aprendo, di fatto, il dialogo e la possibilità di collaborazione con chiunque dimostri di poter dare un contributo, un aiuto, un punto di vista, spogliato, però da tutte quelle polemiche ed azioni che purtroppo sono alimentare per le "lotte fratricide tra associazioni" o da coloro che hanno gusto nel mettere zizzania dedicandosi al personalismo esasperato a tutti i costi che si sostituisce al vero fine ultimo di ogni problematica.







Ora è opportuno tornare ad inizio pagina per rileggere l'intestazione perché parte da quella frase tutto il pensiero che si è voluto sviluppare e che riporto di seguito:👇🏻

-------------------------------

Con queste parole, noi del gruppo Ora! A Sinistra, impegnati anche nella lotta per l’ambiente, dopo la Conferenza pubblica Martucci, riflettiamo sull’importanza del lavoro svolto nel sensibilizzare e approfondire la questione Martucci. Attraverso la scelta oculata di attori autorevoli e competenti, che rivendichiamo, abbiamo dato voce a un problema che riguarda l’intera comunità. I servizi televisivi dei telegiornali regionali e gli articoli di giornale, con la partecipazione numerosa dei cittadini ed i riscontri ottenuti testimoniano il successo di questa iniziativa.

“𝒞ℴ𝓃𝓉𝒾𝓃𝓊ℯ𝓇ℯ𝓂ℴ 𝒸ℴ𝓃 𝒾𝓂𝓅ℯℊ𝓃ℴ ℯ 𝒹ℯ𝓉ℯ𝓇𝓂𝒾𝓃𝒶𝓏𝒾ℴ𝓃ℯ 𝓃ℯ𝓁 𝓅ℯ𝓇𝒸ℴ𝓇𝓈ℴ 𝓋ℯ𝓇𝓈ℴ 𝓊𝓃𝒶 𝓈ℴ𝓁𝓊𝓏𝒾ℴ𝓃ℯ 𝒸ℴ𝓃𝒹𝒾𝓋𝒾𝓈𝒶 𝓅ℯ𝓇 𝒾𝓁 𝒷ℯ𝓃ℯ 𝒹ℯ𝓁 𝓃ℴ𝓈𝓉𝓇ℴ 𝓉ℯ𝓇𝓇𝒾𝓉ℴ𝓇𝒾ℴ”.

Ci preme altresì condividere alcune scelte discusse all’interno del nostro nutrito e allargato gruppo, sempre aperto ad un confronto libero, proficuo, utile, dettagliato, costruttivo, e scrupoloso.

👉 L'obiettivo principale della conferenza era fornire informazioni dettagliate sulla situazione attuale della discarica Martucci, sulle azioni messe in atto per affrontare questa sfida e sull’evoluzione del complesso quadro in cui la vicenda Martucci si colloca. 

👉 Tuttavia, è importante comprendere che, data la limitatezza di tempo e spazio, non abbiamo potuto includere tutte le voci interessate. Le scelte sugli interlocutori sono state fatte basandoci sul loro coinvolgimento diretto nella questione, sulle loro competenze e sulle conoscenze specifiche.

👉 Abbiamo manifestato sin da subito la nostra disponibilità ad ascoltare le preoccupazioni e le opinioni dei cittadini e delle associazioni che potrebbero non essere state rappresentate nella conferenza. Alcuni di loro hanno già intrapreso un percorso con noi, sebbene comprendiamo che molti preferiscano l'autodeterminazione.

👉 Offriamo diversi canali di comunicazione alternativi attraverso i quali è possibile condividere opinioni e fornire contributi in modo costruttivo, evitando accuse strumentali.

👉 La trasparenza è stata una priorità e tutte le informazioni discusse durante la conferenza sono state rese accessibili al pubblico attraverso i nostri canali, e grazie anche alla diretta sulla nostra pagina in molti hanno potuto seguire o rivedere l’incontro.

👉 Le decisioni future e le azioni intraprese dal nostro gruppo sono e saranno sempre condivise in modo trasparente con la comunità.

👉 Il coinvolgimento futuro dipende dall'apertura al dialogo e dalla condivisione reciproca. Siamo impegnati a includere una varietà più ampia di voci e opinioni nelle future iniziative, dimostrando un impegno continuo nel coinvolgere attivamente la comunità nel processo decisionale.

🔴 L'obiettivo comune è la chiusura e la messa in sicurezza della discarica, crediamo che unire le forze sia fondamentale per raggiungere questo obiettivo. Preferiamo concentrare le energie sulla soluzione del problema anziché alimentare lotte fratricide tra associazioni.

🗣️ Prenderemo seriamente in considerazione i consigli e le critiche ricevute per migliorare le nostre future iniziative. Siamo un gruppo di giovane costituzione, nato solo un anno fa, desideroso di crescere e migliorarsi. Accogliamo ogni forma di aiuto costruttivo e siamo consapevoli delle sfide che ci attendono.

😊 Crediamo nel confronto diretto e costruttivo e stigmatizziamo l'uso dei social media e altri strumenti che favoriscono un clima di tensione e conflitto nel nostro paese. Il nostro impegno è lavorare per il bene della comunità, affrontando le sfide ambientali e sociali, incluso il problema della discarica Martucci.

La partecipazione attenta e coinvolgente della comunità ci rassicura in virtù del riscontro positivo ottenuto sul servizio reso alla cittadinanza.

Continueremo a lavorare con dedizione per affrontare le sfide che ci attendono, sicuri che solo attraverso la trasparenza e la collaborazione possiamo raggiungere risultati significativi per il bene comune.

-------------------------------

Non resta da aggiungere, praticamente nulla, la speranza è che l'azione di quante più parti possibili unite nella condivisione e nella progettazione di iniziative di vario genere concorrano alla realizzazione di quell'obiettivo ultimo che è desiderio di tutti.


La partecipazione c'è stata e la speranza è che si vada molto lontano.
Lo so che ormai lo diciamo da tanti anni, ma deve per forza di cose, arrivare quanto prima il giorno che decreterà la fine di questa brutta storia.



Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)