Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Il Pala Pinto di Mola sede della Final Four della fase regionale della categoria Under 17 Eccellenza di basket..


 

Oggi, lunedì 5, e domani, martedì 6 febbraio 2024, il Palazzetto dello Sport Vito Pinto di Mola di Bari sarà teatro di un altro importante evento sportivo: è la sede scelta per la Final Four della fase regionale della categoria Under 17 Eccellenza di pallacanestro.


L’impianto molese diverrà dunque cornice dell’assegnazione di uno dei titoli più prestigiosi del basket giovanile pugliese per la stagione sportiva 2023/2024. 

È già successo con il calcio a 5 ed il fatto che si ritorni a Mola per un altro grande evento la dice tutta sulla considerazione della struttura molese.

Magari non ci saranno sponsor faraonici come le poste e magari diverse persone resteranno a mangiare pop corn alla finestra, però il susseguirsi di eventi di livello non fa delle iniziative alla nostra latitudini di "paventate Pompei". 

Come negli eventi calcistici non abbiamo avuto ospiti personaggi tipo Cristiano Ronaldo, Leo Messi e Neymar, così in questo di basket non avremo gli squadroni di Bologna.

Ma del resto è risaputo che, per esempio, non servono per forza gli Oasis per godere di una serata di musica se hai la fortuna di ascoltare Graziana Jana Campanella. 

Quello che si propone, invece è un appuntamento di un movimento sportivo con protagonisti in erba che potrebbero intraprendere un viaggio omerico verso traguardi sempre più ambiziosi, senza parentopoli di sorta, almeno si spera.

Con le Piattaforme attuali, a tutti i livelli, c'è maggiore possibilità per società sportive ed istituzioni alla condivisione di idee e progetti, scambi e crescita di esperienza.

Al PalaPinto è, dunque, tutto pronto per ospitare la Final Four organizzata da Fip Puglia con il patrocinio del Comune di Mola di Bari ed il supporto di Mola New Basket 2012.

Si comincia alle 18 con New Basket 99 Lecce-Aurora Brindisi, si prosegue alle 20 con Fortitudo Francavilla-Happy Casa Brindisi. Due semifinali che definiranno il programma delle finalissime in programma domani, martedì, sempre agli stessi orari: alle 18 si giocherà la finale per il terzo posto, alle 20 quella che metterà in palio il titolo di campione di Puglia.

Le prime tre classificate accederanno alla fase successiva che vedrà le tre pugliesi cimentarsi con altrettante squadre campane in un girone all’italiana che qualificherà a sua volta due squadre: la prima classificata direttamente alle finali nazionali e la seconda agli spareggi interregionali.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)