Il Pala Pinto di Mola sede della Final Four della fase regionale della categoria Under 17 Eccellenza di basket..
Oggi, lunedì 5, e domani, martedì 6 febbraio 2024, il Palazzetto dello Sport Vito Pinto di Mola di Bari sarà teatro di un altro importante evento sportivo: è la sede scelta per la Final Four della fase regionale della categoria Under 17 Eccellenza di pallacanestro.
L’impianto molese diverrà dunque cornice dell’assegnazione di uno dei titoli più prestigiosi del basket giovanile pugliese per la stagione sportiva 2023/2024.
Al PalaPinto è, dunque, tutto pronto per ospitare la Final Four organizzata da Fip Puglia con il patrocinio del Comune di Mola di Bari ed il supporto di Mola New Basket 2012.
Si comincia alle 18 con New Basket 99 Lecce-Aurora Brindisi, si prosegue alle 20 con Fortitudo Francavilla-Happy Casa Brindisi. Due semifinali che definiranno il programma delle finalissime in programma domani, martedì, sempre agli stessi orari: alle 18 si giocherà la finale per il terzo posto, alle 20 quella che metterà in palio il titolo di campione di Puglia.
Le prime tre classificate accederanno alla fase successiva che vedrà le tre pugliesi cimentarsi con altrettante squadre campane in un girone all’italiana che qualificherà a sua volta due squadre: la prima classificata direttamente alle finali nazionali e la seconda agli spareggi interregionali.
Commenti