29 Febbraio 2024 - Grande evento - AYSO String Ensemble, Direttore Teresa Satalino, Antonino Cicero fagottista solista - Teatro Van Westerhout - Mola.
EVENTI A MOLA DI BARI
Giovedì 29 febbraio 2024 alle 20:30 presso il Teatro van Westerhout a Mola di Bari AYSO String Ensemble, sotto la bacchetta di Teresa Satalino, terrà un concerto dedicato ai ritmi e ai colori della musica classica ispirata al Sud America.
L'evento, con il patrocinio del Comune di Mola di Bari, trasporterà gli spettatori in un viaggio musicale attraverso i paesaggi sonori e le culture vibranti del continente latino-americano.
Con AYSO String Ensemble ci sarà il talentuoso fagottista Antonino Cicero in veste di solista.
I musicisti proporranno un programma musicale inconsueto, permeato dei ritmi sudamericani come il tango, la milonga, la cumbia, il tamborito ripensati per il più classico di tutti gli organici, cioè l’ensemble di archi.
Suoneranno composizioni di Fabricio Gatta, Ezechiel Diz, William Grant Still, Andres Gaos, Astor Piazzolla e Alberto Williams.
A questo link è possibile acquistare i biglietti in prevendita: https://apuliaticket.it/orchestracademy
AYSO String Ensemble è un complesso strumentale composto da giovani e talentuosi musicisti provenienti da tutta l’Italia che fanno parte di AYSO Orchestra e frequentano OrchestrAcademy, una accademia di formazione orchestrale che propone percorsi professionalizzanti basati sugli standard di qualità condivisi a livello internazionale. L’ensemble ha ottenuto il riconoscimento del Ministero della Cultura nell’ambito del FUS (Fondo Unico dello Spettacolo) per il triennio 2022-2024. AYSO Young Soloists ha inoltre rappresentato orgogliosamente l’Italia nella sala da concerti del Conservatorio di Praga, uno dei più antichi d’Europa, e a Palazzo Metternich a Vienna in collaborazione con le Ambasciate e gli Istituti Italiani di Cultura.
Commenti