Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

29 Febbraio 2024 - Grande evento - AYSO String Ensemble, Direttore Teresa Satalino, Antonino Cicero fagottista solista - Teatro Van Westerhout - Mola.


 EVENTI A MOLA DI BARI

Di solito la musica che si ascolta in radio o che ognuno ha nelle proprie playlist è caratterizzata da parole e note dei vari 
U2, Vasco Rossi, Zucchero, Lazza, Irama, Ghali, Giorgia, Marco Mengoni, Angelina Mango, ecc....

Anche luoghi come l'Arena di Verona, si stanno trasformando sempre più in parate di stelle di musica leggera.

Questo non è qualcosa di negativo, anche se penso che la trasversalità di tutti i generi musicali possono essere una giusta chiave di lettura per tutti coloro che vogliono emozionarsi con l'arte delle sette note.

Se vogliamo fare in modo che l'apprezzamento di quante più persone possibili alla musica a 360°, dobbiamo cercare di fare in modo che si proponga sempre qualcosa di altissimo livello, in modo che l'eccellenza sia decisiva nelle predisposizione all'ascolto ed alla partecipazione.

Un esempio può essere rappresentato dall'evento che si vuole presentare.

Giovedì 29 febbraio 2024 alle 20:30 presso il Teatro van Westerhout a Mola di Bari AYSO String Ensemble, sotto la bacchetta di Teresa Satalino, terrà un concerto dedicato ai ritmi e ai colori della musica classica ispirata al Sud America. 

L'evento, con il patrocinio del Comune di Mola di Bari, trasporterà gli spettatori in un viaggio musicale attraverso i paesaggi sonori e le culture vibranti del continente latino-americano. 

Con AYSO String Ensemble ci sarà il talentuoso fagottista Antonino Cicero in veste di solista. 

I musicisti proporranno un programma musicale inconsueto, permeato dei ritmi sudamericani come il tango, la milonga, la cumbia, il tamborito ripensati per il più classico di tutti gli organici, cioè l’ensemble di archi. 

Suoneranno composizioni di Fabricio Gatta, Ezechiel Diz, William Grant Still, Andres Gaos, Astor Piazzolla e Alberto Williams. 

A questo link è possibile acquistare i biglietti in prevendita: https://apuliaticket.it/orchestracademy

AYSO String Ensemble è un complesso strumentale composto da giovani e talentuosi musicisti provenienti da tutta l’Italia che fanno parte di AYSO Orchestra e frequentano OrchestrAcademy, una accademia di formazione orchestrale che propone percorsi professionalizzanti basati sugli standard di qualità condivisi a livello internazionale. L’ensemble ha ottenuto il riconoscimento del Ministero della Cultura nell’ambito del FUS (Fondo Unico dello Spettacolo) per il triennio 2022-2024. AYSO Young Soloists ha inoltre rappresentato orgogliosamente l’Italia nella sala da concerti del Conservatorio di Praga, uno dei più antichi d’Europa, e a Palazzo Metternich a Vienna in collaborazione con le Ambasciate e gli Istituti Italiani di Cultura.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)