Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mola alla Bit Milano 2024, focus sul nuovo corso della Sagra del Polpo e programma annuale degli eventi con il SAC


ℹ️ Comune di Mola di Bari presente alla Borsa Internazionale del Turismo con un doppio appuntamento: nella giornata di lunedì 5 febbraio con il Sac Mari tra le Mura e i Comuni di Conversano, Polignano a Mare e Rutigliano e nel pomeriggio di martedì 6 febbraio con un approfondimento sulla Sagra del Polpo 2024.


Nei giorni scorsi ha tenuto banco la partecipazione di Mola di Bari alla Bit.

Abbiamo, dunque,  già parlato di ciò che si è svolto lunedì 5 febbraio 2024, alle ore 14:30.

Precisamente qui:👇🏻

e quello che è accaduto il giorno successivo, 
Qui:👇🏼


Bit Milano 2024, focus sul nuovo corso della Sagra del Polpo e programma annuale degli eventi con il SAC

Adesso è giunto il momento di fare un riassunto totale sulla spedizione molese.
Per farlo cominciamo con il parlare della Sagra del Polpo che è ritornata in auge gli ultimi due con un restyling a 360° che l'ha rilanciata prepotentemente.
Ponendo le basi per un futuro tutto da scoprire.

📄 Da una parte i valori della condivisione e della promozione di un territorio più ampio, dall’altra la valorizzazione e le prospettive di un evento identitario che unisce gusto e tradizioni della città. Il Comune di Mola di Bari presente con un doppio appuntamento alla BIT - Borsa Internazionale del Turismo di Milano.

Nella giornata di lunedì 5 febbraio, assieme al SAC Mari tra le Mura, assieme ai Comuni di Conversano, Polignano a Mare e Rutigliano, assieme ai partner Fondazione Pino Pascali Museo di Arte contemporanea e Teatro Pubblico Pugliese, l’Amministrazione Comunale, rappresentata dal sindaco Giuseppe Colonna, ha presentato nella sala conferenze della Regione Puglia, il programma 2024 degli eventi sul territorio. Nel corso dell’appuntamento, infatti, sono stati resi noti gli appuntamenti di tutto il 2024 dei quattro Comuni con l’obiettivo di accogliere sempre più turisti in questa porzione di territorio fra natura, cultura, arte e tradizione all’ insegna della mobilità lenta. Una rete di opportunità che valorizza lo straordinario patrimonio ambientale e culturale di questo lembo di Adriatico.

Nella serata di martedì 6 febbraio, inoltre, il sindaco Colonna e l’assessore comunale alle Politiche turistiche e culturali Angelo Rotolo hanno approfondito assieme ad Aldo Patruno, direttore del Dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia, i nuovi scenari e le prospettive turistiche e culturali della Sagra del Polpo 2024, manifestazione che unisce musica dal vivo, enogastronomia, artigianato e hobbistica, conferenze, laboratori, escursioni e visite guidate in giorni all'insegna del gusto e della tradizione, tra Lungomare Dalmazia, Arena Castello e altri luoghi simbolo della città.

“Siamo felicissimi dei risultati ottenuti in questi due anni - ha commentato il sindaco Giuseppe Colonna - Abbiamo rilanciato la sagra, rivisitando il suo format e proponendo alle migliaia di avventori giunti a Mola di Bari un’offerta integrata di esperienze culturali, gastronomiche e d’intrattenimento di elevata qualità. Pur essendo già fiduciosi, i risultati sono andati anche oltre le aspettative. Tantissimi sono stati gli apprezzamenti circa l’organizzazione della Sagra che è diventato uno dei più importanti eventi enogastronomici del territorio”.

“Pur avendo mantenuto intatti i caratteri della nostra identità marinara - ha continuato l’assessore Rotolo - la Sagra ha saputo adattarsi alle rinnovate norme che disciplinano il settore. Questa nuova idea di sagra risponde al bisogno della comunità di recuperare la nostra tradizione gastronomica identitaria, riproponendola in una chiave innovativa caratterizzata dall’impegno comune di offrire di sé un’immagine di accuratezza ed efficienza”.

Proprio alla vigilia della BIT e dopo questo importante percorso di rilancio, l'Amministrazione Comunale ha inteso ricercare attraverso un apposito avviso pubblico manifestazioni di interesse contenenti proposte e iniziative finalizzate all’organizzazione e alla realizzazione dell’edizione 2024 della Sagra del Polpo.

“Siamo convinti che, per importanza e fascino, questo evento debba essere gestito con ancor maggiore programmazione e dedizione - hanno concluso il sindaco Colonna e l’assessore Rotolo - Siamo fiduciosi che, seguendo questo nuovo indirizzo, si possa cogliere e valorizzare appieno l’enorme potenziale di una Sagra che è anche e soprattutto strumento turistico e di promozione del territorio”.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)