Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"Drama Queen" - Spettacolo di Laura Formenti - Festival di Stand Up Comedy - Like a Jazz - 11 febbraio 2024 - Teatro Van Westerhout - Mola.

.





La seconda edizione del Festival di Stand Up Comedy targata Like a Jazz
prosegue con lo spettacolo di Laura Formenti


Secondo appuntamento con la Stand Up Comedy, domenica 11 febbraio alle ore 20:00 al Teatro Van Westerhout di Mola di Bari, con “Drama Queen”, ultimo spettacolo di Laura Formenti, una delle più conosciute stand up comedian italiane. 

Dopo le tragicomiche contraddizioni di “Verità comode” dell’attore, sceneggiatore, fumettista e poadcaster Daniele Fabbri che ha fatto registrare il tutto esaurito la scorsa settimana, prosegue il Secondo Festival di Stand Up Comedy curato dall’Associazione Culturale Like a Jazz con la direzione artistica di Lisa Angelillo. 
La rassegna è inserita all’interno del nuovo cartellone eventi 2023-24 patrocinato e sostenuto dal Comune di Mola di Bari con il supporto di Autoclub Group. 

Stiamo per abbandonare un periodo come quello, forse, del Carnevale meno sentito degli ultimi anni, al quale si sarà sopperito probabilmente con i vari Marco Mengoni, Giorgia, Gianni  Morandi, Angelina Mango, ecc.....
che non saranno David Gilmour, David Bowie, o i Coldplay, ma vanno bene lo stesso di questi tempi.
Però c'è qualcosa che rimane in sospeso se pensi che l'umanità, a prescindere dai drammi che sta vivendo, si sta andando ad infilare in una percezione "Dark" anche per divertimento o, soprattutto per dare un cenno della propria esistenza, dando vita a qualcosa di molto triste.
Anche perchè molto spesso sfugge di mano l'essenza di ciò che si racconta.
Di cosa sto parlando?
Di qualcosa che ha notato l'artista che sarà protagonista a Mola la prossima domenica.

Domenica 11 febbraio, al Teatro Van Westerhout, quindi, tutto pronto per “Drama Queen”, spettacolo in cui Laura Formenti sfida il politicamente corretto e affronta i drammi al tempo dei social: dalle persone che fanno morire la nonna (più e più volte) per poter scrivere post accorati, ai tik tokker che realizzano video dagli ospedali; dagli influencer che cambiano patologie con la velocità con cui gli stilisti cambiano collezione, al dramma degli alloggi a Milano visto da un letto a soppalco. 

Racconta Formenti: «Sul web e nella vita il disagio vende. 
Ognuno ha una lacrimosa storia di vita da raccontare. I drammi del primo mondo tengono banco e l’unica via di scampo sembra essere l’ironia e l’autoironia. Una domanda continua infatti a girare nella mia testa: se quelli che consideriamo drammi quotidiani fossero semplicemente vita?»

Laura da sempre  è convinta che si possa e si debba ridere di tutto, purché si usino leggerezza, intelligenza ed eleganza nei precedenti spettacoli si poneva una serie di domande:
 quale famiglia può dirsi normale? Come si fa a smettere di fare sempre gli stessi errori? Perchè esprimiamo opinioni non richieste? Di cosa ci vergogniamo? E infine, se rinascessi la mia vita sarebbe migliore?
Beh .... se quelle continuano ad esserci, sicuramente la maggiore diffusione social e soprattutto la più ostinata voglia di apparire aggiunge molto di più a ciò che avrà da proporre dal palco.

Stand up comedian, autrice, attrice, performer, Laura Formenti è stata finalista a Italia’s Got Talent 2021 e virale sul web con il video “Io se fossi un uomo”. In TV è uno dei volti fissi della Stand Up Comedy di Comedy Central e ha partecipato a Colorado e Domenica 5. Nel 2021 Serena Dandini la chiama a fare parte del progetto “Vieni avanti cretina”. Attrice e performer da anni in diverse produzioni italiane e internazionali, “Drama Queen” è il suo quinto spettacolo di Stand Up Comedy.

Il festival proseguirà sabato 17 febbraio alle 21 con il punto di vista satirico sull’attualità dell’attore Paolo Faroni con il suo “Perle ai porci” (produzione Blusclint). Conclusione affidata, sabato 24 febbraio (ore 21), al flusso di coscienza di “Terapia d’urto - Dio Patria e Famiglia” dell’attrice, regista e autrice Chiara Becchimanzi.



Domenica 11 febbraio ore 20:00

Teatro Van Westerhout | Via Van Westerhout, 17 - Mola di Bari

II FESTIVAL DI STAND UP COMEDY - Laura Formenti in “Drama Queen”

Ingresso a pagamento: platea euro 12,90/9,90 
- palchi I ordine euro 12,90 
- palchi II ordine euro 11,90/8,90 
- loggione euro 9,90 
| ridotti Under 25 euro 7,90 - Over 65 euro 8,90

Biglietteria online: https://www.diyticket.it/events/Teatro/14741/drama-queen-laura-formenti



Like a Jazz 333.9571734 - Call Center prenotazioni 06.0406 Biglietteria online https://www.diyticket.it/organizers/841/ass-cult-like-a-jazz

Il botteghino del teatro sarà aperto la sera dello spettacolo un’ora prima dell’inizio e il costo del biglietto presso il teatro sarà di 15 euro (10 euro ridotto under 25 e over 65).


Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)