Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Compagnia OMA in “ Cenerentola” testo e regia Tiziana Schiavarelli - 24 febbraio 2024 - Teatro Angioino - Mola.


TEATRO ANGIOINO – MOLA di Bari 
XXIII STAGIONE di PROSA 2023/24


 

La Compagnia Teatro d'Oggi, per la XXIII Stagione di Prosa del Teatro Angioino di Mola di Bari 2023/24, con la direzione artistica di Francesco Capotorto, presenta:

sabato 24 febbraio 2024 h.21 la Compagnia OMA

in “ Cenerentola” testo e regia Tiziana Schiavarelli.

L'artista nata a Bari, ha iniziato la sua carriera d'attrice teatrale nella seconda metà degli anni settanta, all'età di quindici anni, debuttando con la Compagnia Anonima G.R. dalla quale, pur avendo avuto percorsi personali nel cinema e nella televisione, non si è mai allontanata diventando un punto fermo del mondo artistico e teatrale e non solo alle nostre latitudini.

In circa trentacinque produzioni teatrali con l'Anonima G.R., di cui è anche coautrice di molti testi, ha dato vita a diverse caratterizzazioni comiche su personaggi femminili, spesso con una forte connotazione barese. 
È stata diretta dal regista Nanni Loy in due spettacoli teatrali: Dolce o amaro?, tratto dal film Cafè express, e L'Osso Sacro.

Con Dante Marmone, compagno di lavoro e di vita, Tiziana Schiavarelli ha condiviso il lungo percorso teatrale, nonché l'esperienza televisiva che li ha visti più recentemente impegnati nella realizzazione, come autori e protagonisti, della serie Catene sull'emittente pugliese Telenorba.

Molto impegnata anche musicalmente, non ha mai cercato di intaccare quel mondo musicale fatto dai vari Lazza, Irama, Ghali, Giorgia, Marco Mengoni, Angelina Mango, ecc.... 
ma è interprete di diverse canzoni composte da Dante Marmone ed è autrice di alcune canzoni comiche.

Tiziana Schiavarelli si è inoltre dedicata alla scrittura di un libro: Io, la seconda figlia – Storia semiseria di una primadonna, nel quale racconta la storia della sua vita di bambina terribile, adolescente ribelle e poi moglie e madre fuori dagli schemi.

Da questo suo libro autobiografico ha tratto un monologo che ha portato in scena in diversi teatri italiani. 
Nel 2019 si esibisce al Teatro Greco di Siracusa in un ruolo nella Lisistrata, per la regia di Tullio Solenghi.

Tra i diversi film a cui ha preso parte, nel 2009 partecipa come protagonista al film Focaccia blues al fianco di Dante Marmone, Lino Banfi e Renzo Arbore e, sempre al fianco di Lino Banfi, al film TV Il padre delle spose e alla miniserie Il commissario Zagaria; ha inoltre recitato nelle serie TV Fino all'ultimo battito e Il patriarca, quest'ultima al fianco di Claudio Amendola.
Senza dimenticare Fratelli coltelli, regia di Maurizio Ponzi con protagonisti Emilio Solfrizzi ed Antonio Stornaiolo, alias Toti e Tata.

Nel 2022 ha partecipato alla decima edizione di Mudù in onda su Telenorba, e vince col marito Dante Marmone il Premio Pugliese dell'anno, a cura dell'associazione socio-culturale I Comisastri. 
Nel medesimo anno lei e Dante Marmone vincono anche il premio Nicolino d'oro, quali figure di spicco della città di Bari.

Lo spettacolo 
con Francesca Balducci, Valeria Ciocchetti,Mara Dentamaro, Cesare De Palma, Antonello D’Onghia, Rino Di Bartolo, Graziana Fiorese, Antonia Lubinati, Mina Marconi, Francesca Rinella, Paolo Trerotoli. 

È garanzia di divertimento grazie alla caratterizzazione dei personaggi in "Salsa Made in sud" ed in particolare "in Bari".


Quella che andremo a goderci il 24 Febbraio è una commedia esilarante, una rivisitazione in chiave comica della favola di Cenerentola in cui ai personaggi classici, la matrigna, le sorellastre, il re, il principe, si affiancano nuove figure come la fatina stralunata, il giullare-maggiordomo dai mille tic, l'energica Zia Adelina. 
E ancora Monsier Ginò, il sarto delle dive e una strepitosa regina. 
Il tutto condito da caratterizzazioni all'insegna della baresità di tutti i personaggi.

Insomma una garanzia assoluta di successo e quella di trascorrere una serena serata all'insegna del teatro.

Sipario h.21. 
Info e prenotazioni, c/o botteghino del teatro Angioino in via Silvio Pellico n.7 in Mola di Bari,
tel.0804713061
whatsapp 3496061378.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)