Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Sesto Potere - F. Montanari, C.Caccamo - 14 Febbraio 2024 - Teatro Van Westerhout - Mola di Bari.





Continua la stagione teatrale del Comune di Mola di Bari e del Teatro Pubblico Pugliese.


Arriva il giorno di Sesto Potere 

Regia:
Davide Sacco
Autore:
Davide Sacco
Protagonista:
Francesco Montanari, Cristiano Caccamo
Produzione:
Teatro Manini, Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro

Bello l'appuntamento che la rassegna riserva a coloro che il giorno di San Valentino faranno anche una capatina a teatro prima di dedicarsi ad eventuali cene e festeggiamenti vari.

Non sarà una rappresentazione a tema, se guardiamo alla ricorrenza del 14 Febbraio, ma permetterà ottimi spunti di riflessione oltre che poter godere di un bel lavoro teatrale.

La storia ci trasporterà in un mondo che non è diverso dalla realtà e magari ci farà riflettere su alcune dinamiche che non sempre sono comprensibili da una prima visione superficiale di tutto quello che gira attorno al mondo politico ed alle campagne elettorali.

L'attualità del racconto fa riferimento al potere che possono avere i media o, al giorno d'oggi i social che non servono solamente a disquisire su performance più o meno comprese dei vari Lazza, Ghali, Irama, Marco Mengoni, Giorgia, Angelina Mango, Blackinsane, Audio 2, ecc.... Ma anche a pilotare gli eventi che poi inevitabilmente cambiano il corso degli eventi e con essi la nostra esistenza.

Saremo trasportati in una location non definita, del resto può essere Mola, Bitonto, Barletta, Sud, Nord, non importa, la storia potrebbe svolgersi ovunque.

In un garage tre ragazzi lavorano per il partito di destra: creano fake news per manipolare la campagna elettorale. E’ l’ultima sera prima del silenzio elettorale e i sondaggi sono a loro favore, ma quando Malosi, un giornalista molto seguito, distrugge in diretta il vicesegretario del partito, crollano drasticamente.

I ragazzi capiscono che l’unico modo per riportare la situazione a loro favore non è più creare false notizie sulla sinistra, ma screditare direttamente il giornalista. In pochi minuti investono migliaia di euro e mettono in rete la notizia che Malosi ha preso dei soldi dalla sinistra per pilotare la campagna elettorale. I ragazzi esultano quando il presidente di rete sospende la trasmissione di Malosi.

Hanno raggiunto il loro obiettivo. Ma hanno anche finito il loro budget. I tre ragazzi sono molto diversi tra loro: uno è mosso dalla rabbia, ardore politico; un altro fa questo lavoro per soldi, la terza sembra avere per Malosi un odio personale. Quando gli hacker si accorgono di aver esaurito il budget, iniziano a discutere pesantemente tra loro…

Il resto lo scoprirete a teatro.


Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)