Magari nasce un'amicizia pelosa.
Domenica 4 Febbraio 2024 ci sarà una bella ed utile iniziativa che vedrà la collaborazione della sezione di Mola dell'Avis e la Cooperativa Tasha e Anpana Official.
In un mondo che da Torino a Torre a mare, da Trani a Mola ed in ogni luogo passa da "the greatest showman" al terrorismo, dalla trasgressione al terremoto, ci vuole una giornata che ci metta in pari con la nostra umanità e che sia fucina di buoni sentimenti anche per il futuro.
"In tutti i miei sbagli"
(Subsonica)
E non importa se i media, tipo Telenorba, si occupino o meno di quanto accadrà.
Voglio parlare di qualcosa di totalmente diverso dal solito.
Qualcosa che non accadeva spesso a Mola di Bari, specialmente da quando non c'è più in questo comune una sede della Lega del Cane, ma che sta diventando una bella abitudine e che coinvolge non solo associazioni che possiamo definire di settore, ma anche altre belle realtà di un territorio che non avrà partorito Totò, ma Tonino Abatangelo si ... e scusatemi se è poco.
Così, speriamo forte come una schitarrata dei Sonic
nell' ambito della cultura del volontariato a 360 gradi, quindi, anche l' Avis Comunale di Mola di Bari sarà accanto ai Volontari per la giornata della adozione programmata per Domenica 4 Febbraio in piazza XX Settembte.
Ricordiamo che Avis promuove la cultura del dono priva di confini geografici, culturali, di genere, ma anche di specie: i cani e i gatti domestici possono affiancare i propri padroni in un atto di solidarietà con tanto di benefici!
Uno speciale "dono day", insomma che viaggia sulla strada per il bene dei nostri amici a 4 Zampe ... e non solo.
Si cantava
"
Ma la verità la conoscono solo i ragazzi di strada"
(The Clash)
Immaginate cosa potrebbero dire, invece, gli occhi di quei pelosi che della strada hanno fatto la loro casa o alla quale sarebbero destinati se non ci fossero associazioni come Tasha o Anpana che si occupassero di loro.
Oggi parliamo, quindi, di una data in compagnia degli affettuosi amici a quattro zampe che allieteranno la giornata, ma che avranno anche l'occasione di far breccia nel cuore di coloro che deciderà di adottarne qualcuno.
Un cane cambia profondamente l'esistenza di un essere umano ed il bene è reciproco.
Commenti