Sabato 3 febbraio 2024 alle ore 21.00 nella Sala Etrusca di Palazzo Pesce brilleranno le “Bright Atmospheres” di Stefania Arcieri alla voce, Pasquale Buongiovanni alla chitarra e Antonello Losacco al contrabbasso.
Se ti chiedi "seinfrequenza", devi ampliare la conoscenza musicale a 360°.
Io almeno faccio così e non solo quando eseguo il "Mancio sound"scritto da me, ma anche quando mi pongo come spettatore o semplicemente ascolto dischi.
Non importa se provengano dalla Scozia, dal Salento o da Riccione, o che siano i Red hot chili peppers o Robbie Williams.
In tutte le forme di arte musicale c'è qualcosa che ti può piacere e che puoi sentire tua.
È Pinocchio chi scarta un genere a prescindere, solo per partito preso.
È un po' come se si versa un contributo a save the children, solo perché "fa figo'.
Credo sia un pensiero tipo questo quello che anima il concerto in Puglia che andrà in scena il 3 Febbraio e che viene pubblicizzato al meglio attraverso il
Comunicato a cura di Stefania Gianfrancesco
Che ci spiega come la serata serva...
per conoscere da vicino il trio di recente formazione nato con l’intento di mescolare colori, musiche e atmosfere. I toni privilegiati saranno soprattutto quelli leggeri, chiari, “bright” appunto, che rivivono attraverso le canzoni pop e soul, gli standards jazz e le canções brasileiras, in un programma che spazia da Norah Jones a Stevie Wonder, passando per George Harrison, Horace Silver, Wes Montgomery, George Gershwin, Jobim, Ary Barroso e Carlos Lyra. I tre artisti sul palco immerso negli affreschi della sala nobiliare nel cuore di Mola di Bari – Stefania Arcieri, cantante e compositrice barese con studi nei conservatori di Bari e Matera; Pasquale Buongiovanni, chitarrista, compositore e docente con un master in Film Scoring all’ADSUM Formazione d’Eccellenza; e Antonello Losacco, bassista jazz ma anche compositore, arrangiatore, autore di colonne sonore e docente – guideranno divertiti il pubblico attraverso melodie celebri con spazi dedicati all’improvvisazione, all’interplay, alla rielaborazione dei materiali, all’esplorazione di differenti direzioni.
Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)
Sabato 3 febbraio 2024 h 21.00
Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it
👉 Info importanti per la fruizione degli spettacoli
🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53
Commenti