Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mola: Da giovedì 1 febbraio 2024, torna il servizio di trasporto scolastico



Scuolabus per circa 30 alunne e alunni di Mola di Bari che, da questa mattina, possono avvalersi, dopo anni, del trasporto pubblico per raggiungere il proprio istituto scolastico. Colonna: “Un impegno mantenuto, segnale di attenzione al mondo della scuola e alle famiglie”.



Spesso facciamo paragoni con le realtà che possono esserci in Svizzera, in Svezia, o in altri luoghi senza renderci conto che rincorriamo da anni, alcune delle quali paradossali.

 Certo, abbiamo lo state of mind di un server sovraccarico se pensiamo a quanto diventino difficili le questioni che apparentemente potrebbero essere alla portata.

Per anni siamo stati alla finestra a guardare le diatribe di Berlusconi, le discese di Eranio, le schitarrate dei Sonic, la voce di Silvia Mezzanotte, per poi svegliarci una mattina e renderci conto di essere rimasti senza meta.

Questo però non vuol dire che non si possa riprendere un discorso.

Dalle parti del Municipio molese, oggi si è contenti del ritorno di un importante servizio e questo è dimostrato dal 

Comunicato Stampa n. 13 > 01.2.2024 

che diffonde le ultime novità:👇🏼

 

Nuovamente attivo, dopo anni di assenza, a partire da oggi, giovedì 1 febbraio 2024, il servizio di trasporto scolastico sul territorio del Comune di Mola di Bari. Da questa mattina, circa 30 tra alunne e alunni possono avvalersi del trasporto pubblico per raggiungere il proprio istituto scolastico.

 

“Colmiamo una mancanza tra i servizi della nostra città - ha commentato congiuntamente il sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna - Si tratta di un segnale di attenzione verso il mondo della scuola e verso le famiglie. Ma anche di un importante tassello nell’ambito dell’ecosostenibilità e del rispetto verso l’ambiente con lo scuolabus che, trasportando circa 30 tra alunne e alunni, di fatto elimina altrettante auto private dal traffico cittadino mattutino”.

 

“Il servizio nuovamente attivo va nella direzione di facilitare la conciliazione dei tempi di vita-lavoro dei genitori - ha commentato l’assessore comunale a Scuola e Servizi Educativi, Lea Vergatti - ma soprattutto agevola una libera scelta della scuola e dell’offerta formativa migliore. Potendo contare sul trasporto scolastico, infatti, le famiglie possono scegliere una offerta formativa più attinente a quelle che sono le competenze, le potenzialità e gli interessi delle bambine e dei bambini”.

 

Il servizio è articolato in due corse quotidiane di andata e ritorno, in fasce orarie compatibili con gli orari di ingresso e uscita da scuola e comprende le frazioni di Cozze e San Maderno e comunque l’agro molese.

 

Così come previsto dall’avviso pubblico di inizio gennaio, il servizio di trasporto scolastico è in favore di alunni autonomi e non autosufficienti frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado per il periodo compreso tra gennaio 2024 e giugno 2024.

Non è stato raggiunto il numero massimo di iscritti, pertanto è possibile contattare il Settore Servizi Sociali e Pubblica Istruzione del Comune di Mola di Bari per informazioni e adesioni.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)