Avviso pubblico per manifestazioni di interesse da parte di associazioni sportive dilettantistiche territoriali che intendano aderire alla terza edizione della manifestazione sportiva Olimpiade Metropolitana.
La Città Metropolitana di Bari intende realizzare la 3a Edizione “OLIMPIADE METROPOLITANA” La manifestazione avrà una durata di 2 (due) settimane.
La CITTÀ METROPOLITANA DI BARI - SERVIZIO PROGRAMMAZIONE DELLA RETE SCOLASTICA PROMOZIONE E COORDINAMENTO DELLE POLITICHE GIOVANILI sta organizzando la 3° edizione della manifestazione sportiva non agonistica, multidisciplinare, denominata “Olimpiade Metropolitana”, coinvolgendo ben 41 Enti, tra i quali il Comune di Mola di Bari.
Nel corso degli ultimi anni con il ritorno di grandi eventi dopo la chiusura di qualche anno fa, si è portati a credere che il massimo della condivisione e dell'aggregazione sia organizzare o partecipare a manifestazioni tipo i concerti.
Maneskin, Mario Venuti, Matt Bianco, Lazza, Irama, Ghali, Giorgia, Marco Mengoni, Angelina Mango, ecc.... ognuno ne ha per tutti i gusti... ed effettivamente la risposta è arrivata.
Però lo sport riesce sempre ad avere un posto d'onore nella passione di spettatori e praticanti ed iniziative che puntano a svolgere un ruolo sociale tra i giovanissimi devono essere ritenute di primo livello.
In particolare se parliamo anche di una localizzazione, ha anche aspetti a 360° che mette in evidenza le similitudini di territori vicini che permettono scambi più facili sia di esperienze che di vita.
Non è la stessa cosa vivere, per esempio a Modugno o in Marocco, ma se gli abitanti di una stessa area nemmeno si conoscono, mi spiegate voi quale sarebbe invece la differenza?
Da un pò di tempo esiste la possibilità di rendersi disponibili alla partecipazione, ma adesso il tempo sta scadendo e bisogna affrettarsi.
C'è, infatti, ancora qualche giorno per partecipare all'avviso pubblico meramente esplorativo per l'acquisizione di eventuali manifestazioni di interesse da parte di associazioni sportive dilettantistiche territoriali che intendano aderire alla terza edizione della manifestazione sportiva Olimpiade Metropolitana, organizzata dalla Città Metropolitana di Bari ed intesa come manifestazione sportiva non agonistica, multidisciplinare e rivolta ai giovani di età compresa tra gli 11 e i 14 anni, con l’obiettivo di promuovere stili di vita sani e salutari nonché di valorizzare l’inclusione sociale tra i cittadini metropolitani.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23:59 del giorno lunedì 19 febbraio 2024.
Tutte le informazioni e l'avviso pubblico collegato qui: bit.ly/4bGRpLz
Commenti