"Silvia Spider" Presentazione del nuovo libro di Gabriella Genisi - 10 Febbraio 2024 - Cullure Club Cafè - Mola.
Nuovo lavoro, diversa direzione.
Chi si aspettava un'altra avventura di Lolita Lobosco dovrà rivolgersi, per il momento, altrove, magari in TV.
Come passerà il Carnevale, lo faranno anche i vari Marco Mengoni,Giorgia,Angelina Mango, ecc... dal piccolo schermo e vedremo come sarà la programmazione.....
A parte il sempre presente "Cobra 11".
Intanto, però, ci catapultiamo in un'altra dimensione
E poi ha un amico speciale anche lui appassionato di sport a rotelle: Léon, conosciuto in uno skate park. Ma un giorno Léon sparisce nel nulla.
Mentre nessuno degli adulti sembra preoccuparsi di quell'assenza, Silvia non può lasciare perdere e decide di indagare.
La aiuteranno i suoi amici fidati e un bambino dagli occhi grandi che arriva dall'altra parte del mare....
Stiamo parlando del nuovo libro di Gabriella Genisi che sarà presentato il 10 Febbraio 2024 presso la libreria Culture Club Cafè a Mola di Bari alle 18.30.
E' scritto a quattro mani con una tematica che va oltre a quello che il pubblico, che in genere è molto abitudinario, si aspetta .
E' scritto a quattro mani con una tematica che va oltre a quello che il pubblico, che in genere è molto abitudinario, si aspetta .
Di solito quando si parte con queste premesse si pensa a riferimenti alle varie leggi o i vari decreti noti con i cognomi di Zan o Cirinnà, ma invece la cosa è apparentemente più semplice, ma contemporaneamente più sottile.
Il pubblico di riferimento, infatti, come racconta la stessa autrice, è più giovane del solito target, la casa editrice Il battello a vapore/Piemme è specializzata in letteratura per infanzia e adolescenza, ma il libro è adatto anche agli adulti e a tutte le persone con una sensibilità spiccata e un’attenzione speciale ai diritti umani e alle tematiche sociali.
Il coautore del libro, il sostituto procuratore della Direzione Nazionale Antimafia Antonio Laudati è un magistrato conosciuto dalla Genisi anni fa al festival Il libro possibile di Polignano a mare in occasione della presentazione del suo libro Mafia pulita edito da Longanesi.
Una particolarità, svelata anche sui social, è il fatto che a Silvia Ragno e Sofia Grimaldi, le ragazzine protagoniste della storia, sono stati prestati i nomi delle nipotine degli autori.
Insomma una iniziativa .... "da 10".
Commenti