"Lo Scrigno della Fantasia" - "Il Palcoscenico sez. le Farfalle" - Regia N. Pappadopoli - 24 Febbraio 2024 - Parrocchia SS.Trinità Mola.
Il debutto dei piccoli promessi attori.
C’era una volta uno scrittore che aveva ricevuto l’ incarico di scrivere una storia, purtroppo non aveva più la fantasia e se ne stava seduto alla scrivania senza concludere niente.
Era un grosso guaio, perché se la fantasia scompariva del tutto, chi racconta più storie ai bambini!
Ma per fortuna dalle tenebre esce un mago buono, che vedendo la tragica situazione, decide di agire: vuole aiutare lo scrittore.
Dal grande libro delle magie, il mago fa uscire antiche formule magiche; e con esse richiama i personaggi del mondo delle favole, per consegnare loro uno scrigno da riempire con tutta la fantasia che riusciranno a trovare......
Inizia così "Lo Scrigno della Fantasia", lavoro del Gurppo Teatrale il Palcoscenico che questa volta andrà in scena con quella che viene chiamata la sezione "Le farfalle" e cioè i piccoli attori che si affacceranno sul palco pronti a spiccare il volo verso un futuro speriamo quanto più radioso possibile a 360°.
Ad un mese dalla giornata delle vittime da coronavirus è una gioia poter parlare di futuro proprio per i più piccoli che si sono visti negare per un paio di anni le esperienze più elementari di frequenza e condivisioni.
Ritroveremo i personaggi di Peter Pan, il principe azzurro, Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Biancaneve, Il gatto con gli stivali e tanti altri....
in una storia che alla fine di fantasia ne avrà da vendere.
Dunque i personaggi delle fiabe prenderanno il posto dei vari
Guns N' Roses, Ghemon, Foo Fighters, Lazza, Irama, Ghali, Giorgia, Marco Mengoni, Angelina Mango, ecc....
nella fantasia dei bambini e soprattutto dei grandi che si appresteranno a gustarsi questa bellissima trovata che nasce dal lavoro di un gruppo che opera a 360° nel mondo artistico espandendo la propria esperienza anche a livello di varie fasce d'età, con conseguente nuove proposte da portare in scena.
Irlanda, Iran, Ghana, ovunque si pò sognare e tutto si può raccontare.
Ed è bello per noi che proprio a Mola di Bari ci sia la fantasia di sperimentare e di osare e di servirsi proprio di quella fantasia che ricercheremo per una sera in uno scrigno.
La Regia, la rielaborazione e l'adattamento sono di Nilla Pappadopoli.
E sono sicuro che sarà un successo il debutto del Gruppo giovanile del Palcoscenico "Le farfalle".
L'organizzazione invita tutti a partecipare e sostenere con grande affetto questo giovanissimo gruppo di giovani e promessi attori ….
Loro lo fanno con tutto l’entusiasmo e la gioia tipica dei bambini ….
Inoltre, siccome per questo debutto serviva un fil rouge con il Palcoscenico è stato coinvolto il Veterano del Palcoscenico Nicola Desilvio che ha accolto con professionalità l'invito ….
La serata sarà presentata Marianna D'ambruoso.
Il resto lo farà ....
la fantasia.
Commenti