Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Distributori d'acqua e borracce nelle scuole - piano di intervento "L'Acqua che insegna alla Sete" realizzato da STEI con la partecipazione del Comune di Mola di Bari e 17 aziende del territorio a Mola.




Obiettivo: Contrasto all'inquinamento da plastica e sensibilizzazione alla sostenibilità ambientale.

Due distributori di acqua presso il I Circolo Didattico Maria Montessori e il II Circolo Didattico San Giuseppe e decine di borracce a tutte le alunne e gli alunni degli stessi istituti scolastici: è il piano di intervento "L'Acqua che insegna alla Sete" realizzato da STEI con la partecipazione del Comune di Mola di Bari e il contributo di 17 aziende del territorio.


Il motivo di questo piano di intervento si cela il quell'argomento che da Mola a Pisa, da Ostuni a tutto il mondo dovrebbe essere la priorità.

Non basta, infatti cercarlo nelle parole dei brani che trasmette Radio Capital come quelli di Pink Floyd o Pino Daniele o quelli più recenti di Giorgia, Ghali, Marco Mengoni, Lazza, Irama, Angelina Mango, ecc....

.


La terra, l'ambiente, il territorio la sostenibilità, non serve a nulla citare le frasi, le canzoni,  rimanendo, nella realtà dei fatti, spettatori con i pop corn in mano. 

Come vale per l'imminente 8 Marzo, tutto quello che si vuole cambiare, preservare, evolvere, non deve rimanere solo un modo di dire o una sola occasione, ma una sana abitudine.

Ci sono tanti Pinocchio in questo modo di vedere le cose, non si può voler fare il portalettere di Poste e pretendere di lavorare inviando le email.

Chiaramente i destinatari di più attenzioni sono coloro che rappresentano il nostro futuro, quindi i giovani, gli studenti ed i luoghi perfetti per simili iniziative non possono che essere le scuole.

Due istituti a Mola di Bari sono stati protagonisti di questo piano, non so, al momento, se questo accadrà in altre scuole, ma forse probabilmente si dovrà tenere conto anche dei cambiamenti amministrativi del mondo scolastico molese che avranno luogo prossimamente.

Alla consegna delle borracce e dei distributori hanno partecipato gli assessori comunali Marino Liuzzi e Lea Vergatti e i consiglieri comunali Stefania Capotorto e Pietro Sportelli.



"La distribuzione gratuita di borracce alla popolazione studentesca e l'installazione di distributori d'acqua nelle scuole sono piccole ma significative azioni che vanno nella direzione del contrasto all'inquinamento da plastica e nella direzione della sensibilizzazione alla sostenibilità ambientale - ha commentato il sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna - Si tratta di un passo importante verso la promozione della salute e del rispetto per l'ambiente all'interno delle nostre scuole. Desidero ringraziare STEI e soprattutto le aziende coinvolte, ma anche tutti coloro i quali hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto, dimostrando un impegno comune per il benessere dei nostri bambini e per la tutela dell'ambiente".

Questo l'elenco delle aziende che hanno contribuito: Ottica Optometria Castellana, Dok Supermercati, Farmacia Dr. Zonno, Al Sole Resort, Thema Pelletteria, Da Tommy, Spiga d'Oro, Ceramiche Orion, Centro Visione D'Alessandro, Amodio Caseificio, Arte è Bimbi, Professione Casa, Studio Bonsante, Farmacia Mangiolino, Pescheria da Cucuzza, Sunrise Cafè e Etp-Engineering.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)