6 Marzo 2026: Culturosa e "Il Palcoscenico" presentano la pièce "Noi Donne" al Teatro Van Westerhout di Mola di Bari.
Un appuntamento teatrale per riflettere sulle molteplici realtà femminili e celebrare l’impegno civile in occasione dell’8 Marzo
di: Mancio
In una società civile, certi valori dovrebbero essere considerati acquisiti, eppure c’è sempre bisogno di linguaggi capaci di arrivare al cuore di tutti, superando barriere ideologiche, generazionali o sociali.
L’appuntamento è fissato per venerdì 6 marzo 2026, alle ore 19:30, nella cornice storica e prestigiosa del Teatro Van Westerhout.
Lo spettacolo: "Noi Donne"
Sotto il titolo programmatico "Aspettando l’8 Marzo!", la serata vedrà la messa in scena di una serie di pièce teatrali intitolate "Noi Donne". L'obiettivo dichiarato dagli organizzatori è quello di raccontare le "molteplici realtà" dell'universo femminile, fuggendo dalla retorica della singola giornata per ribadire che l'autodeterminazione e il rispetto sono conquiste da onorare quotidianamente. Non a caso, il filo conduttore della serata ricorda che "Ogni giorno è l’8 marzo".
Protagonisti e Interpreti
Sul palco si alternerà un cast affiatato di interpreti che daranno voce e corpo alle diverse sfumature della femminilità:
- Angela Chiarappa
- Donatella Gammino
- Annamaria Mossa
- Anna Maria Manfredi
- Antonella Loiotile
- Stefania Pietanza
L’esperienza teatrale sarà impreziosita dagli interventi musicali a cura di Ivana Susca e Mara Susca, creando un connubio tra parola e melodia volto a coinvolgere profondamente il pubblico presente.
Un invito alla partecipazione
Dettagli dell'evento:
- Quando: Venerdì 6 Marzo 2026, ore 19:30
- Dove: Teatro Van Westerhout, Mola di Bari
- Info e Prenotazioni: È possibile richiedere informazioni o confermare la partecipazione contattando il numero 347 3681202.


Commenti