Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Eccellenze di Puglia: il 13 Maggio a Palazzo Pesce la consegna del Premio “Terre dell’Uva” a Margherita Rotondi.

 


​Il Rotary Club Rutigliano e Terre dell'Uva celebra il talento della mezzosoprano e operatrice culturale in una serata d’onore a Mola di Bari


di: Mancio  

MOLA DI BARI – Una serata dedicata all'eccellenza artistica e alla valorizzazione del territorio quella che si terrà mercoledì 13 maggio 2026, a partire dalle ore 19:30, nella suggestiva cornice di Palazzo Pesce a Mola di Bari. 

Il Rotary Club Rutigliano e Terre dell'Uva conferirà il prestigioso Premio “Terre dell’Uva” a Margherita Rotondi, figura di spicco nel panorama lirico internazionale e instancabile animatrice culturale.

​Il riconoscimento, nato per premiare le personalità che attraverso il proprio lavoro danno lustro alla Puglia, viene assegnato quest'anno a una professionista poliedrica. 
Margherita Rotondi, infatti, non è solo una celebre mezzosoprano – diplomata al Conservatorio di Bari con il massimo dei voti e specializzata in Canto Barocco a Ferrara – ma anche una raffinata operatrice culturale, nota per il suo impegno come direttrice artistica proprio presso Palazzo Pesce, dove ha saputo creare un polo di attrazione per eventi musicali e formativi di alto livello.

​L’evento si svolge sotto l’egida del Distretto 2120 del Rotary International, rappresentato dal Governatore Antonio Bellisario Braia (per l'a.r. 25-26), e porta la firma dell’organizzazione "We Are One".

​La serata vedrà la partecipazione di importanti figure istituzionali e del mondo accademico. 

Apriranno i lavori i saluti del sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna, e dell’assessore alla cultura Angelo Rotolo, a testimonianza del legame profondo tra l’amministrazione locale e le iniziative di pregio del Rotary Club, presieduto da Anna Consiglio.

​Il dibattito e la premiazione saranno coordinati dalla moderatrice Graziana Loiotine
Non mancheranno i contributi artistici e professionali di colleghi illustri: 
interverranno infatti Maria Grazia Pani, nota soprano e docente presso il Conservatorio "N. Piccinni" di Bari, e il pianista e docente Vincenzo Cicchelli, storico collaboratore della Rotondi in numerosi progetti discografici e concertistici di successo, come il celebre "In Tono Popolare".

​L’appuntamento promette di essere un momento di riflessione sul ruolo dell’arte come volano di crescita per la comunità, celebrando una "figlia della Puglia" che ha saputo coniugare il rigore tecnico del belcanto con una moderna visione di gestione culturale.

​L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Un'occasione imperdibile per la cittadinanza e per gli appassionati di musica e cultura per rendere omaggio a un talento che continua a portare il nome della "Terre dell’Uva" sui palcoscenici più prestigiosi.

Dettagli dell'evento:

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)