Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Champions League: Vincono Juventus ed Atalanta, perdono Inter e Napoli. Perde il Real Madrid col Manchester City, dominio Arsenal e Bayern.




​La Sesta Giornata di Champions League: Risultati Chiave e Prestazioni Italiane

​La sesta giornata della fase a gironi di UEFA Champions League ha offerto diversi spunti interessanti, con grandi risultati, thrilling e qualche passo falso inatteso. 

Le big europee hanno confermato il loro status, ma i riflettori per noi sono puntati soprattutto sul rendimento delle formazioni italiane impegnate.

​🇮🇹 Il Bilancio delle Italiane

​Le squadre italiane hanno chiuso la giornata con un bilancio misto (due vittorie e due sconfitte):

  • Atalanta: Ha regalato una delle emozioni più forti, compiendo una grande rimonta a Bergamo contro il Chelsea, vincendo per 2-1.
  • Juventus: Ha svolto il suo compito allo Stadium, superando il Pafos per 2-0 in una partita che ha visto i bianconeri sbloccarsi solo nel secondo tempo.
  • Inter: Nonostante una prestazione combattiva, i nerazzurri sono stati sfortunati, perdendo 0-1 contro il Liverpool a causa di un rigore nel finale e penalizzati da due infortuni subiti nel primo tempo.
  • Napoli: Ha incassato una sconfitta esterna, cadendo 2-0 contro il Benfica, un risultato che ha complicato la sua posizione in classifica.

​🌍 Gli Altri Risultati in Europa

​In giro per l'Europa, abbiamo assistito ad altri match di rilievo:

  • ​Il Real Madrid è stato sconfitto in casa dal Manchester City per 1-2.
  • ​L'Arsenal e il Bayern Monaco hanno continuato la loro marcia dominante, vincendo rispettivamente contro Club Brugge (0-3) e Sporting (3-1).
  • ​Il PSG è stato fermato sullo 0-0 dall'Athletic Bilbao.

​Questa giornata ha così ridefinito gli equilibri in classifica in vista della fase successiva.

​Ma vediamo tutto nel dettaglio:👇🏼

​⚽ UEFA Champions League - Prima Fase - Giornata 6

Partita

Risultato

Data

Ath. Bilbao - PSG

0 - 0

10.12.

Benfica - Napoli

2 - 0

10.12.

Club Brugge - Arsenal

0 - 3

10.12.

Dortmund - Bodo/Glimt

2 - 2

10.12.

Juventus - Pafos

2 - 0

10.12.

Leverkusen - Newcastle

2 - 2

10.12.

Real Madrid - Manchester City

1 - 2

10.12.

Qarabag - Ajax

2 - 4

10.12.

Villarreal - FC Copenhagen

2 - 3

10.12.

Atalanta - Chelsea

2 - 1

09.12.

Barcellona - Francoforte

2 - 1

09.12.

Inter - Liverpool

0 - 1

09.12.

Monaco - Galatasaray

1 - 0

09.12.

PSV - Atl. Madrid

2 - 3

09.12.

Royale Union SG - Marsiglia

2 - 3

09.12.

Tottenham - Slavia Praga

3 - 0

09.12.

Bayern - Sporting

3 - 1

09.12.

Kairat Almaty - Olympiakos

0 - 1

09.12.


Ecco le partite delle italiane 
e di seguito la classifica:👇🏼

---------------------------------------------------------

Juventus-Pafos 2-0 
⚽ 67' McKennie, 72' David

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio, Kalulu, Kelly, Koopmeiners, McKennie, Miretti (29' st Thuram), Locatelli (15' st Openda), Cambiaso, Zhegrova (1' st Conceicao), Yildiz (39' st Cabal), David (29' st Adzic). 
All.: Spalletti

PAFOS (3-4-2-1): Michael, Luckassen, Luiz, Goldar (33' st Pileas), Bruno, Sunjic, Pepe, Orsic (33' st Jaja), Dragomir (33' st Bassouamina), Correia (44' st Langa), Anderson (17' st Quina). 
All.: Carcedo

Ammoniti: Sunjic, Locatelli per gioco falloso.  

Il primo tempo allo Stadium si è concluso a reti inviolate, ma non sono mancate le emozioni, specialmente per gli ospiti. 
La squadra di Luciano Spalletti è apparsa ancora contratta dopo le ultime uscite in campionato. 
Nei primi minuti, il Pafos ha sfiorato subito il gol con Dragomir
Poco dopo, un intervento di Di Gregorio ha quasi portato a un clamoroso autogol di Kelly
La Juventus ha provato a rispondere con tiri di Yildiz e Koopmeiners, ma i ciprioti sono tornati all'attacco in maniera incisiva: tra il 30° e il 40° minuto, hanno creato due grandi occasioni con Correia e Dragomir, e Anderson Silva ha addirittura colpito il palo al 32'. Ancora Dragomir ha messo in difficoltà Di Gregorio, che ha dovuto deviare un tiro al volo sopra la traversa. 
Prima dell'intervallo, la Juve ha tentato di sbloccarsi con i tentativi di McKennie e David

Nella ripresa, la squadra di Spalletti è rientrata in campo con un piglio diverso. 
Dopo aver creato subito pericoli con Yildiz, la Juventus è riuscita a portarsi in vantaggio al 67° minuto grazie a Weston McKennie
Trovato il vantaggio, i bianconeri hanno raddoppiato poco dopo con la rete segnata da Jonathan David, chiudendo così la partita sul risultato finale di 2-0. E con qualche sprazzo da Juve.

​---------------------------------------------------------

Benfica-Napoli 2-0
⚽ 20' Rios, 49' Barreiro

BENFICA (4-2-3-1): Trubin, Dedic, Tomas Araujo, Otamendi, Dahl, Rios, Barrenechea, Aursnes (48' st Tiago Freitas), Barreiro (50' st José Neto), Sudakov (31' st Antonio Silva), Ivanovic (31' st Pavlidis). 
All.: Mourinho

NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic, Beukema (1' st Politano), Rrahmani, Buongiorno (14' st Juan Jesus), Di Lorenzo, Elmas (36' st Vergara), McTominay, Olivera (1' st Spinazzola), Neres, Lang (29' st Lucca), Hojlund. 
All.: Conte

Ammoniti: Lang, Vergara per gioco falloso.

​I padroni di casa sono partiti forte. 
Già all'11° minuto, il Benfica è andato vicinissimo al gol due volte: prima con Ivanovic e subito dopo con Aursnes sulla respinta del portiere napoletano Milinkovic-Savic
Al 18', Aursnes ha avuto un'altra incredibile occasione quando un errore di Milinkovic-Savic gli ha regalato il pallone a porta quasi sguarnita, ma il norvegese ha sprecato l'opportunità. 
Il Benfica è riuscito a sbloccare il risultato al 20° minuto grazie a Rios
Il Napoli ha cercato di reagire, creando due opportunità con i colpi di testa di Di Lorenzo e McTominay
Verso la fine della prima frazione, il difensore del Benfica, Otamendi, ha provato una spettacolare rovesciata senza successo. 

La ripresa si è aperta nel peggiore dei modi per il Napoli di Antonio Conte, la squadra di Mourinho che ha trovato subito il raddoppio con la rete di Barreiro
Sotto di due gol, il Napoli ha provato a rientrare in partita con i tentativi di Politano e McTominay. Tuttavia, il Benfica è rimasto pericoloso: un tiro insidioso di Pavlidis ha richiesto un grande intervento in tuffo di Milinkovic-Savic per mantenere il risultato invariato. 
Nonostante 7 minuti di recupero, il risultato finale è rimasto sul 2-0 in favore del Benfica.

​---------------------------------------------------------

Atalanta-Chelsea 2-1
⚽ 25' Joao Pedro, 55' Scamacca, 83' De Ketelaere
 
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolasinac (26' st Ahanor); Bellanova (17' pt Zappacosta), De Roon, Ederson (42' st Musah), Bernasconi; De Ketelaere, Lookman (42' st Pasalic); Scamacca (27' st Krstovic). 
All.: Palladino.

CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; Acheampong, Chalobah (1' st W. Fofana, 32' st Adarabioyo), Badiashile, Cucurella; Caicedo, R. James; Pedro Neto (21' st Garnacho), Fernandez (22' st Gusto), Gittens; Joao Pedro. 
 All.: Maresca.

La sfida a Bergamo è iniziata subito su ritmi elevati, con entrambe le squadre che si sono create occasioni nei primi minuti. 
Nonostante il buon avvio della Dea, sono stati gli ospiti ad andare in vantaggio. 
Al 25° minuto, il Chelsea ha sbloccato il risultato portandosi sull'1-0 grazie alla rete segnata da João Pedro. L'Atalanta ha chiuso la prima frazione in svantaggio. 

Nella ripresa, i padroni di casa hanno dovuto prima superare un brivido, quando il Chelsea ha sfiorato il raddoppio con James
Tuttavia, l'Atalanta ha trovato la forza per reagire e pareggiare i conti. 
Al 55° minuto, l'attaccante Gianluca Scamacca ha ristabilito la parità, fissando il risultato sull'1-1
Nel finale di partita, gli uomini di Palladino hanno completato la spettacolare rimonta: all'83° minuto, è stato Charles De Ketelaere a segnare il gol decisivo, portando la squadra in vantaggio per 2-1
Nonostante il forcing finale, il risultato non è più cambiato, e l'Atalanta ha conquistato una vittoria importante battendo il Chelsea per 2-1.

​---------------------------------------------------------

Inter-Liverpool 0-1
⚽ 88' Szoboszlai (rig.)

INTER (3-5-2): Sommer, Akanji, Acerbi (31' pt Bisseck), Bastoni; Luis Enrique, Barella, Calhanoglu (11' pt Zielinski), Mkhitaryan, Dimarco (37' st Carlos Augusto), Lautaro, Thuram (37' st Bonny). 
All.: Chivu.    

LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson, Gomez (23' st Bradley), Konaté, Van Dijk, Robertson, Szoboszlai, Gravenberch, Mac Allister, Jones, Isak (23' st Wirtz), Ekitike. 
All.: Slot

La partita di San Siro tra Inter e Liverpool, terminata 0-1 per gli ospiti, è stata caratterizzata da un primo tempo sfortunato per i nerazzurri a causa di due infortuni che hanno condizionato la squadra. 
L'Inter ha dovuto affrontare le prime difficoltà per problemi fisici. 
​Al 9° minuto, il regista Hakan Çalhanoğlu è stato costretto a lasciare il campo, sostituito da Piotr Zieliński
Alla mezz'ora, anche il difensore Francesco Acerbi ha dovuto alzare bandiera bianca, venendo rimpiazzato da Yann Bisseck
Sul campo, il Liverpool ha creduto di passare in vantaggio al 32° minuto con Ibrahima Konaté, ma l'esultanza è stata strozzata: il VAR è intervenuto per annullare la rete a causa di un fallo di mano di Ekitiké nell'azione. 
L'occasione più ghiotta per l'Inter è arrivata nel finale, quando il tiro di Lautaro Martínez è stato murato da una grande parata di Alisson Becker

Nella ripresa, il Liverpool è tornato in campo più aggressivo, creando maggiori pericoli alla difesa interista. 
Quando la partita sembrava destinata a finire in parità, è arrivato l'episodio decisivo. 
All'88° minuto, gli ospiti hanno ottenuto un calcio di rigore, trasformato con freddezza da Dominik Szoboszlai, segnando il gol che ha deciso l'incontro. 
l match si è concluso 1-0 per il Liverpool.

​---------------------------------------------------------

Classifica

Pos.

Squadra

Punti

1.

Arsenal

18

2.

Bayern

15

3.

PSG

13

4.

Manchester City

13

5.

Atalanta

13

6.

Inter

12

7.

Real Madrid

12

8.

Atl. Madrid

12

9.

Liverpool

12

10.

Dortmund

11

11.

Tottenham

11

12.

Newcastle

10

13.

Chelsea

10

14.

Sporting

10

15.

Barcellona

10

16.

Marsiglia

9

17.

Juventus

9

18.

Galatasaray

9

19.

Monaco

9

20.

Leverkusen

9

21.

PSV

8

22.

Qarabag

7

23.

Napoli

7

24.

FC Copenhagen

7

25.

Benfica

6

26.

Pafos

6

27.

Royale Union SG

6

28.

Ath. Bilbao

5

29.

Olympiakos

5

30.

Francoforte

4

31.

Club Brugge

4

32.

Bodo/Glimt

3

33.

Slavia Praga

3

34.

Ajax

3

35.

Villarreal

1

36.

Kairat Almaty

1


​---------------------------------------------------------

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)