Lutto cittadino: Il Cuore di Mola Piange: Addio a Catia Spada.
Lutto Cittadino Proclamato per la Prematura Scomparsa dell'Instancabile Volontaria.
In questi giorni, un evento particolarmente triste ha scosso la comunità di Mola di Bari: la prematura e tragica scomparsa della concittadina Catia Spada.
Ovviamente ne avevamo già parlato:👇🏼
Ma un conto è la cronaca, un conto sono le strane sensazioni che ci dà la nostra esistenza, avrei detto la vita, ma in questo caso è una parola verso la quale non provo il sentimento religioso che spesso si vuole dare.
Catia era una figura di grande rilievo, non solo stimata per la sua bontà d'animo, ma anche per il suo impegno instancabile e altruista.
La sua dipartita ha generato un profondo cordoglio che ha unito le istituzioni e l'intera comunità, già stretta in un affettuoso abbraccio verso familiari e amici.
Le Disposizioni Ufficiali in Segno di Cordoglio
In risposta al dolore cittadino, il Sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna, ha proclamato il Lutto Cittadino in concomitanza con la celebrazione dei funerali.
- Quando: Oggi, sabato 13 dicembre 2025, dalle ore 15:00 fino al termine della cerimonia funebre.
Le misure per il rispetto del Lutto includono:
- Bandiere a Mezz'Asta: Su tutte le sedi comunali e gli edifici pubblici.
- Minuto di Silenzio Generale: Si invita tutta la comunità ad osservare un minuto di silenzio e raccoglimento alle ore 15:00 (momento delle esequie), inclusi i luoghi di lavoro.
- Attività Commerciali: Si richiede che gli esercizi commerciali abbassino le saracinesche per dieci minuti, dalle 15:00 alle 15:10.
- Eventi Pubblici: L'invito è di osservare un minuto di silenzio, raccoglimento o un'altra forma appropriata di ricordo in tutti gli eventi pubblici di spettacolo o intrattenimento.
La cittadinanza è invitata a unirsi a questo momento di rispetto e partecipazione al dolore.


Commenti