9 e 10 Dicembre 2025 - "La Favola Scecchiate": La Commedia Dialettale Che Unisce - Associazione INSIEME e il Gruppo Artistico Teatrale di Bari-Palese, ma anche Disney e Beneficenza a Mola di Bari
L'Associazione INSIEME e il Gruppo Artistico Teatrale di Bari-Palese presentano una divertente rielaborazione delle favole classiche, in scena il 9 e 10 dicembre al Teatro Van Westerhout. L'intero incasso sarà devoluto in beneficenza.
La stagione teatrale molese si arricchisce di un evento all'insegna dell'umorismo e della solidarietà. L'Associazione INSIEME di Mola di Bari, in collaborazione con il Gruppo Artistico Teatrale (G.A.T.) di Bari-Palese e con il patrocinio del Comune di Mola di Bari, presenta lo spettacolo in vernacolo "La Favola Scecchiate".
La commedia, strutturata in due atti e adatta a tutte le età, andrà in scena per due serate consecutive: martedì 9 dicembre e mercoledì 10 dicembre 2025, alle ore 20:30, presso il Teatro Comunale Niccolò Van Westerhout di Mola di Bari.
Lo Spettacolo e la Causa Benefica
L'opera è il frutto dell'ingegno dell'autore e regista Gianni Serena, che ha saputo intrecciare in modo originale le più note favole della Disney con il linguaggio e l'umorismo dialettale, promettendo circa due ore di risate assicurate.
Il cast, guidato dalla direzione artistica di Giuseppe Rossini, vede in scena lo stesso Gianni Serena affiancato da Piero Robles, Giuseppe Marinelli, Anna Maria Carella, Isa Antonino e Antonio Agostinaccio.
Le scenografie sono curate da Michele Grandolfo, mentre audio e luci sono affidati a Vito Macina e Manuel Fanuli.
La finalità della rappresentazione è nobile: l'intero ricavato delle due serate sarà devoluto in beneficenza all'Associazione INSIEME, che da anni si impegna sul territorio in attività a sostegno della comunità.
🎟️ Informazioni Pratiche
L'accesso allo spettacolo avviene su invito.
Per la prenotazione dei posti e per sostenere la causa benefica, è necessario contattare il numero 328 0290873.


Commenti