La Fiamma Olimpica Illumina la Puglia per Capodanno: Mola Celebra lo Sport con il concittadino tedoforo Vitantonio Brunetti in un evento della Pro Loco in sede il 17 Dicembre 2025.
Il percorso della torcia Milano Cortina 2026 dal 29 dicembre al 1° gennaio. L'ultramaratoneta molese, socio Pro Loco e Presidente di Atletica Mola 2023, porterà la fiaccola il 30 dicembre, incarnando i valori olimpici.
Un Itinerario d'Oro e d'Inverno nel Sud Italia
La Squadra dei Tedofori Pugliesi: Campioni di Rilievo
La selezione dei tedofori pugliesi è una vera e propria celebrazione dei talenti regionali che hanno eccelso in discipline molto diverse tra loro.
Tra i nomi di grande risonanza che avranno l'onore di portare il simbolo dei Giochi Olimpici figurano: l'ex tennista brindisina Flavia Pennetta, icona sportiva dopo la vittoria all’US Open; il C.T. della Nazionale maschile di pallavolo, il salentino Fefè De Giorgi, che ha guidato l’Italia alla vittoria del Mondiale; la campionessa olimpica di taekwondo Carlo Molfetta (Mesagne); la marciatrice campionessa olimpica Antonella Palmisano (Mottola); e il campione del mondo endurance (WEC) Antonio Giovinazzi (Martina Franca), che ha portato la bandiera italiana nell’automobilismo di altissimo livello.
L'Orgoglio Molese: L'Etica Sportiva di Vitantonio Brunetti
In questa prestigiosa lista, la Pro Loco molese sottolinea con orgoglio la partecipazione di un proprio socio, l'ultramaratoneta molese Vitantonio Brunetti.
Presidente dell’Atletica Mola 2023, Brunetti è un pilastro dello sport locale.
La sua selezione come tedoforo il 30 dicembre prossimo non celebra solo un atleta, ma un uomo che ha dedicato la vita ai principi etici e morali che regolano lo sport, come ribadito con fierezza dalla Pro Loco.
La sua carriera da ultramaratoneta, segnata da sfide estreme come le maratone multiple e le gare di 24 ore, lo rende l'incarnazione perfetta della resistenza e della perseveranza richieste dallo spirito olimpico.
Un Appuntamento con la Storia a Mola
Per condividere l'emozione di questo momento storico, Vitantonio Brunetti incontrerà la cittadinanza presso la Pro Loco di Mola di Bari in Piazza XX Settembre n. 58.
L'appuntamento è fissato per Mercoledì 17 dicembre 2025 dalle ore 18:00 alle ore 19:00.
Sarà un'occasione speciale per ricevere i saluti e l'apprezzamento della comunità, alla presenza del Presidente della Pro Loco, Gianni Russo, e del Vice Presidente, Nicola Gammino.
Un evento che vuole celebrare non solo l'ultramaratoneta, ma l'onore che la sua dedizione porta al paese di Mola in vista dei Giochi Olimpici.


Commenti