Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mola guarda al futuro: al via i lavori per il nuovo asilo nido di via Fiume.

 


Grazie a 650 mila euro di fondi PNRR, l'ex plesso scolastico si trasforma in un polo educativo d'eccellenza: un sostegno concreto alle famiglie e alla genitorialità.

Di:  Mancio M.Ruggiero


Una data da segnare sul calendario per il welfare cittadino: il 23 dicembre 2025 sono ufficialmente partiti i lavori di riconversione del plesso scolastico situato nel "prolungamento di via Fiume". 

L’edificio, grazie a un’importante operazione di riqualificazione, si trasformerà a breve in un nuovo asilo nido comunale, potenziando drasticamente l'offerta dei servizi all'infanzia della città.

​Un investimento strategico

​L’opera è resa possibile da un finanziamento di circa 650 mila euro intercettato dai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). 

Non si tratta di un semplice restauro, ma di una riconversione strutturale pensata per creare ambienti moderni, sicuri e accoglienti. 

L'obiettivo è duplice: recuperare il patrimonio edilizio esistente e rispondere alla domanda sempre crescente delle giovani famiglie molesi.

​La visione dell'amministrazione

​Il sindaco di Mola di Bari ha messo in evidenza come questo cantiere rappresenti un investimento diretto sulla qualità della vita e sull'educazione. 

Con l'ultimazione di questo plesso, 
Mola potrà contare su ben due nidi comunali, un traguardo che rafforza il sistema educativo locale.

"Costruire spazi moderni significa credere nel futuro," ha dichiarato l'amministrazione, sottolineando come l'obiettivo sia rendere la città sempre più inclusiva e a misura di bambino.

​Un percorso a tappe

​L'avvio dei lavori in via Fiume dimostra la volontà della giunta Colonna di procedere spedita nella realizzazione del piano opere pubbliche.

L'amministrazione ha ribadito che il lavoro prosegue "passo dopo passo", con un monitoraggio costante per garantire che i fondi europei vengano trasformati in servizi tangibili per i cittadini. 

Una volta completato, il nido non sarà solo un luogo di custodia, ma un vero e proprio centro di crescita e socializzazione per i più piccoli.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)