Mola di Bari Brilla a Budapest: Argento Mondiale per Arianna Valentino nel Pole Sport!
L'atleta ventottenne si conferma ai vertici internazionali, portando l'Italia sul podio tra Russia e Ucraina.
Di: Mancio M.Ruggiero
La città di Mola di Bari può gioire per l'eccezionale impresa di Arianna Valentino, l'atleta ventottenne che ha conquistato la medaglia d'argento ai prestigiosi Campionati Mondiali POSA POLE SPORT World Championship CAT SWA, tenutisi a Budapest il 13 e 14 dicembre.
Questo successo arriva a coronamento di un anno straordinario, che l'aveva già vista trionfare lo scorso aprile a Cesenatico, dove si era aggiudicata il titolo di Campionessa Nazionale di Pole Sport POSA Aics.
🥈 La Classifica del Podio
Ai Mondiali di Budapest, Arianna Valentino si è distinta tra oltre cinquanta atlete nella sua Categoria (SWA - Senior Women A, per le atlete dai 18 ai 39 anni), piazzandosi al secondo posto.
L'atleta di Mola di Bari si è posizionata:
- Subito dietro l'atleta russa, Daria Dzyuba, che ha conquistato l'oro.
- Prima dell'atleta ucraina, Oksana Shchehelska, che ha ottenuto la medaglia di bronzo.
Sembra un'ironia del destino che Arianna Valentino e l'Italia abbiano fatto da "spartiacque" sul podio tra le rappresentanti di due nazioni attualmente in conflitto.
🌟 La Carriera Sportiva di Arianna Valentino
Arianna ha portato il suo talento sportivo a livelli altissimi grazie all'impegno costante e alla guida esperta delle sue coach, Elisa Gozzi ed Elena Cantelli.
Sebbene i risultati più recenti e clamorosi siano nel Pole Sport, la sua carriera è ricca di successi in diverse discipline:
- A livello nazionale e internazionale, Arianna ha eccelso non solo nel Pole Sport, ma anche nell'Aerial Hoop (cerchio aereo) e nell'Aerial Silk (tessuti aerei), dimostrando una versatilità notevole nelle discipline aeree.
- È un'atleta che ha saputo fondere l'espressione artistica della danza con il rigore della ginnastica, un mix che l'ha resa una delle punte di diamante del panorama sportivo pugliese e nazionale.
Sono sicuro che la comunità di Mola di Bari non può che esprimere il suo più profondo orgoglio e le congratulazioni più sincere ad Arianna Valentino per aver onorato la città e l'Italia con questo incredibile risultato, come sto cercando di fare io attraverso questo scritto.




Commenti