Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mola di Bari Brilla a Budapest: Argento Mondiale per Arianna Valentino nel Pole Sport!

 





L'atleta ventottenne si conferma ai vertici internazionali, portando l'Italia sul podio tra Russia e Ucraina.

​Di: Mancio M.Ruggiero 

La città di Mola di Bari può gioire per l'eccezionale impresa di Arianna Valentino, l'atleta ventottenne che ha conquistato la medaglia d'argento ai prestigiosi Campionati Mondiali POSA POLE SPORT World Championship CAT SWA, tenutisi a Budapest il 13 e 14 dicembre.

​Questo successo arriva a coronamento di un anno straordinario, che l'aveva già vista trionfare lo scorso aprile a Cesenatico, dove si era aggiudicata il titolo di Campionessa Nazionale di Pole Sport POSA Aics.

​La cittadina pugliese diventa quindi protagonista in uno di quegli sport che magari non balzano spesso agli onori delle cronache e che non hanno tanto spazio nei Mass media, ma che producono tanta soddisfazione e tanto sacrificio. 




Il Pole Sport (o Pole Dance Sportiva), è una disciplina atletica e acrobatica che combina elementi di ginnastica, danza e fitness, eseguiti su un palo verticale (la pole).
​La sigla POSA (Pole Sports & Arts World Federation) indica una delle principali federazioni internazionali che regolamentano la disciplina, mentre Aics (Associazione Italiana Cultura e Sport) è un ente di promozione sportiva che gestisce i circuiti nazionali in Italia. 
A differenza della Pole Dance più tradizionale, il Pole Sport è fortemente focalizzato sulla componente atletica, tecnica e artistica, con un sistema di punteggio rigoroso che valuta forza, flessibilità, eleganza e pulizia dell'esecuzione degli elementi obbligatori e liberi. 



​🥈 La Classifica del Podio

​Ai Mondiali di Budapest, Arianna Valentino si è distinta tra oltre cinquanta atlete nella sua Categoria (SWA - Senior Women A, per le atlete dai 18 ai 39 anni), piazzandosi al secondo posto.

​L'atleta di Mola di Bari si è posizionata:

  • ​Subito dietro l'atleta russa, Daria Dzyuba, che ha conquistato l'oro.
  • ​Prima dell'atleta ucraina, Oksana Shchehelska, che ha ottenuto la medaglia di bronzo.

​Sembra un'ironia del destino che Arianna Valentino e l'Italia abbiano fatto da "spartiacque" sul podio tra le rappresentanti di due nazioni attualmente in conflitto.

​🌟 La Carriera Sportiva di Arianna Valentino

​Arianna ha portato il suo talento sportivo a livelli altissimi grazie all'impegno costante e alla guida esperta delle sue coach, Elisa Gozzi ed Elena Cantelli.

​Sebbene i risultati più recenti e clamorosi siano nel Pole Sport, la sua carriera è ricca di successi in diverse discipline:

  • A livello nazionale e internazionale, Arianna ha eccelso non solo nel Pole Sport, ma anche nell'Aerial Hoop (cerchio aereo) e nell'Aerial Silk (tessuti aerei), dimostrando una versatilità notevole nelle discipline aeree.
  • ​È un'atleta che ha saputo fondere l'espressione artistica della danza con il rigore della ginnastica, un mix che l'ha resa una delle punte di diamante del panorama sportivo pugliese e nazionale.

Sono sicuro che ​la comunità di Mola di Bari non può che esprimere il suo più profondo orgoglio e le congratulazioni più sincere ad Arianna Valentino per aver onorato la città e l'Italia con questo incredibile risultato, come sto cercando di fare io attraverso questo scritto.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)