Un Natale di Pace: Torna in tutta Italia il "Panettone Fatto per Bene" di EMERGENCY - A Mola l'8 Dicembre 2025
Solidarietà nelle piazze italiane dal 5 all'8 dicembre: un dolce della tradizione che diventa impegno concreto contro la guerra. Appuntamento anche a Mola di Bari l'8 dicembre.
Il Natale non è solo luci e regali, ma può diventare un atto di resistenza civile e di umanità.
Un dolce che cura
Inoltre, per chi preferisce un'alternativa o cerca una soluzione online, da quest’anno l' e-commerce di EMERGENCY ospita anche “Un Pandoro Fatto per Bene”.
Un regalo con valore aggiunto
L'appuntamento a Mola di Bari
Ognuno può recarsi nella piazza più vicina e può consultare il link qualche riga più su, ma per quanto mi riguarda l'occasione per dare il mio contributo "sotto casa" è fissata per lunedì 8 dicembre.
Io ed i miei concittadini, infatti, potremo recarci anche a Mola di Bari, precisamente in Piazza XX Settembre, dove i volontari saranno presenti dalle ore 9:00 alle 13:00.
Per chi volesse maggiori informazioni o non potesse recarsi in piazza, è possibile contattare i referenti locali:
Email: bari@volontari.emergency.it
Telefono: 333-3352562
Sito ufficiale: emergency.it/panettone
Scegliere il "Panettone Fatto per Bene" significa condividere un impegno di pace e trasformare una ricorrenza in un gesto di profonda solidarietà umana.
Perché sostenere EMERGENCY oggi?
Oltre a quanto riportato, è importante ricordare che EMERGENCY gestisce centri chirurgici e pediatrici d'eccellenza in paesi martoriati dai conflitti (come Afghanistan e Sudan) e offre assistenza sanitaria gratuita anche in Italia a chi non ha accesso al sistema sanitario nazionale.
Acquistare il panettone l'8 dicembre a Mola di Bari significa, di fatto, finanziare ospedali, medicinali e stipendi per medici e infermieri che operano in prima linea.


Commenti