Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Un Natale di Pace: Torna in tutta Italia il "Panettone Fatto per Bene" di EMERGENCY - A Mola l'8 Dicembre 2025


 

Solidarietà nelle piazze italiane dal 5 all'8 dicembre: un dolce della tradizione che diventa impegno concreto contro la guerra. Appuntamento anche a Mola di Bari l'8 dicembre.

Il Natale non è solo luci e regali, ma può diventare un atto di resistenza civile e di umanità. 

Anche quest'anno, EMERGENCY rinnova il suo invito alla solidarietà con la settima edizione della campagna "Il Panettone Fatto per Bene"
Non si tratta di un semplice acquisto natalizio, ma di una presa di posizione chiara: un "no" alla guerra espresso attraverso il sostegno ai progetti medici e umanitari dell'associazione fondata da Gino Strada.

Un dolce che cura

Oltre 2.000 volontari scenderanno in circa 700 piazze italiane per distribuire questo panettone speciale. L'obiettivo è trasformare un simbolo culinario in un'opportunità di speranza. 
Ogni prodotto venduto (al costo di 22 euro) contribuisce direttamente alle cure per le vittime dei conflitti e della povertà nel mondo, portando avanti l'idea che il diritto alla cura debba essere universale e gratuito.

Inoltre, per chi preferisce un'alternativa o cerca una soluzione online, da quest’anno l' e-commerce di EMERGENCY ospita anche Un Pandoro Fatto per Bene.

Un regalo con valore aggiunto

Chi sceglierà il panettone solidale riceverà anche un pezzo d'arte: una shopper in cotone naturale creata in esclusiva da Dario Sansone, front-man dei Foja, che ha firmato il disegno speciale di questa edizione. 
Un modo per valorizzare il dono e contrastare il consumismo fine a se stesso.

L'appuntamento a Mola di Bari

Ognuno può recarsi nella piazza più vicina  e può consultare il link qualche riga più su, ma per quanto mi riguarda l'occasione per dare il mio contributo "sotto casa" è fissata per lunedì 8 dicembre

Io ed i miei concittadini, infatti, potremo recarci anche a Mola di Bari, precisamente in Piazza XX Settembre, dove i volontari saranno presenti dalle ore 9:00 alle 13:00.

Per chi volesse maggiori informazioni o non potesse recarsi in piazza, è possibile contattare i referenti locali:

Scegliere il "Panettone Fatto per Bene" significa condividere un impegno di pace e trasformare una ricorrenza in un gesto di profonda solidarietà umana.


Perché sostenere EMERGENCY oggi?

Oltre a quanto riportato, è importante ricordare che EMERGENCY gestisce centri chirurgici e pediatrici d'eccellenza in paesi martoriati dai conflitti (come Afghanistan e Sudan) e offre assistenza sanitaria gratuita anche in Italia a chi non ha accesso al sistema sanitario nazionale

Acquistare il panettone l'8 dicembre a Mola di Bari significa, di fatto, finanziare ospedali, medicinali e stipendi per medici e infermieri che operano in prima linea.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)