Riaperte le porte del Presepe Artistico di San Giovanni fuori le Mura: un gioiello di Mola che celebra la solidarietà, frutto della collaborazione tra AVIS Mola e la Confraternita di San Giovanni Battista.
Una tradizione che continua
Anche quest'anno, un'importante tradizione si rinnova: il presepe artistico allestito all'interno della storica chiesetta è tornato a essere visitabile. L'iniziativa è il frutto della proficua collaborazione tra l'AVIS Mola di Bari e la Confraternita di San Giovanni Battista, unendo la valorizzazione del patrimonio storico-religioso con un forte messaggio di solidarietà.
Uno dei fiori all'occhiello del:👇
L'allestimento del presepe non è solo un omaggio alla natività, ma rientra nell'azione di promozione della solidarietà che l'AVIS persegue costantemente sul territorio.
Orari e Giorni di Apertura
Per chi desidera ammirare la particolare bellezza del presepe e visitare la chiesetta, sono stati definiti i seguenti giorni e orari di apertura:
Pomeriggi (dalle ore 18:30):
Lunedì 8 Dicembre
Sabato 13 Dicembre
Domenica 21 Dicembre
Venerdì 26 Dicembre (Santo Stefano)
Domenica 4 Gennaio
Martedì 6 Gennaio (Epifania)
Mattinata Speciale (dalle ore 10:30):
Domenica 14 Dicembre
Per ulteriori informazioni e chiarimenti sugli orari di visita, è possibile contattare l'Infotel al numero 3397284540.
Non Solo San Giovanni: Il Presepe del Donatore
Oltre al suggestivo allestimento presso la chiesa di San Giuanne de fore, l'AVIS Mola di Bari ricorda alla cittadinanza che un altro presepe a tema, il cosiddetto "Presepe del Donatore", è collocato ed è visitabile presso la Casa del Donatore. Un'ulteriore testimonianza di come l'associazione utilizzi il simbolo della Natività per veicolare l'importanza del gesto del dono e della comunità.



Commenti