Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Il Natale di Salvini: tra Miniature e Memoria Corta.

 


Dall'imbarazzo in Polonia al plastico del Ponte: l’eterna propaganda di un Vicepremier che gioca con le istituzioni mentre il Paese resta al palo.


DI MANCIO


​Ci ho sperato tanto, davvero. 
Ho sperato che fosse un fake, un’allucinazione generata dall’intelligenza artificiale per screditare qualcuno. 
E invece no: la foto che apre questo pezzo è vera, drammaticamente reale, ed è stato lui stesso a postarla. 
Parliamo del Vicepresidente del Consiglio e Ministro dei Trasporti della Repubblica Italiana. 
Eccolo qui, al suo meglio.
​Sì, signori, è Matteo Salvini

L’uomo che si fregia di essere amico di Putin, salvo poi cercare di fare finta di niente ed essere cacciato e umiliato pubblicamente nel marzo 2022 a Przemysl, al confine tra Polonia e Ucraina, quando il sindaco polacco Bakun gli ha ricordato le sue simpatie filorusse mostrandogli quella maglietta della discordia. 
Lo stesso uomo che oggi si dice vicino a Israele e Netanyahu, dimostrando di non capire nemmeno perché dovrebbe provare un briciolo di vergogna sia per l'essenza di quello che dice o per i suoi continui voltafaccia su persone ed argomenti (ponte compreso).

​Il peso dei debiti e il fallimento del Ponte

​Siamo di fronte a un personaggio che deve allo Stato 49 milioni di euro, soldi che non restituirà mai, eppure qualche imbecille continua a votarlo, permettendogli di sedere su una poltrona ministeriale. 

Si è incaponito su un ponte che non sta né in cielo né in terra, un progetto già bocciato due volte (per insostenibilità tecnica e ambientale) che probabilmente non vedrà mai la luce, ma per il quale ha già indebitato il Paese.

​Inoltre...
Mentre il settore dei trasporti è in crisi nera, lui si occupa di tutto tranne che del suo ruolo. 
E i risultati si vedono: un intero settore allo sbando mentre il Ministro si perde in chiacchiere su argomenti di cui dimostra, ogni volta di più, di non capire assolutamente nulla.

​L’estetica dell’incompetenza

​C’è chi dice che non si debba fare bodyshaming, ma per un personaggio del genere sembra quasi l’unico linguaggio possibile: basta osservare quella faccia, quell'espressione così "intelligente" — ovviamente in senso ironico — che è lo specchio fedele delle sue competenze e conoscenze.

​Vederlo posare con quel maglioncino natalizio del cazzo davanti alla miniatura di un ponte irrealizzabile, con quell'espressione "un po' così" (per citare la celebre Genova per noi di Paolo Conte), è l'emblema di un essere indefinito. 

È lo specchio di un uomo che spara cazzate su ogni cosa, confermando puntualmente la sua totale inadeguatezza. 

Se almeno si limitasse a fare il suo lavoro, i danni sarebbero circoscritti, e invece dobbiamo subire questo spettacolo indecoroso su ogni fronte. 

Non ho più parole per definirlo.

Ne inventerò delle altre.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)