Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mola di Bari si prepara al Natale 2025: Il 5 Dicembre sará svelato e presentato il programma. In arrivo "Jingle Tree" e "Un Mare di Luce".

 


Conferenza stampa fissata per domani, 5 dicembre, a Palazzo Roberti per svelare il ricco programma delle festività, che punta su installazioni artistiche e spettacolari light show.

​L'attesa è quasi finita per i cittadini e i visitatori di Mola di Bari

Domani, venerdì 5 dicembre 2025, la città svelerà ufficialmente il suo programma di eventi per il Natale, quelle che, a detta di molti, sono le festività più sentite dell'anno.

L'annuncio arriva attraverso il Comunicato Stampa n. 57, datato 4 dicembre 2025, che funge da vero e proprio invito alla conferenza stampa di presentazione.

​L'appuntamento è fissato per le ore 10:30 presso la Sala Conferenze di Palazzo Roberti a Mola di Bari. L'incontro con la stampa e la cittadinanza non si limiterà a una generica panoramica, ma si concentrerà in particolare su due progetti di punta che promettono di trasformare l'atmosfera cittadina: Jingle Tree - Festival dell’Albero di Natale e Mola - Un Mare di Luce.

“Jingle Tree”: la piazza si trasforma in una galleria d'arte natalizia

​“Jingle Tree - Festival dell'Albero di Natale” si presenta come un evento unico nel suo genere, ideato per celebrare la magia delle feste e, al contempo, valorizzare il territorio attraverso la creatività.

​Organizzato e promosso dal Comune di Mola di Bari, in collaborazione con la società Tshape Marketing e il Comitato Festa Patronale Maria SS. Addolorata, il festival vedrà la piazza principale della città trasformarsi in un suggestivo percorso a cielo aperto. 

Durante tutto il periodo natalizio, questo spazio sarà animato da una serie di installazioni artistiche e creative di alberi di Natale

Le opere saranno realizzate dal Comune stesso, ma anche dalle associazioni locali, dagli artigiani, e si aprirà la possibilità di ospitare anche alberi tematici sponsorizzati dalle aziende del territorio, creando un mosaico di stili e interpretazioni della tradizione.

“Un Mare di Luce”: lo spettacolo dell'accensione

​Il secondo progetto cardine, "Mola - Un Mare di Luce", promette un'esperienza immersiva e ad alto impatto visivo. Organizzato e promosso dal Comune di Mola di Bari in collaborazione con Cube spa

l'iniziativa è destinata a fare di piazza XX Settembre un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto, dove l'interazione tra elementi visivi e sonori sarà protagonista.

​Il momento culminante sarà indubbiamente l’accensione del grande albero di Natale che dominerà la piazza. 

Questo momento attesissimo sarà introdotto da un emozionante light show: uno spettacolo di musiche e luci avvolgerà la piazza in un'atmosfera magica, accompagnando il pubblico verso il clou della serata.

​A rendere l'esperienza ancora più suggestiva, le facciate dei palazzi storici circostanti si animeranno attraverso suggestive proiezioni artistiche
Questo "abbraccio luminoso" è stato pensato per offrire a cittadini e visitatori un'esperienza dal forte impatto visivo, trasformando l'architettura storica in parte integrante dello spettacolo.

Un cartellone ricco tra cultura e tradizione

​I due eventi principali, "Jingle Tree" e "Mola: un Mare di Luce", non sono che le punte di diamante di un più ampio e corposo programma natalizio per il 2025. 

Il calendario degli eventi a Mola di Bari è pensato per coprire l'intero periodo delle festività, offrendo attrazioni per tutte le età.

​Tra gli appuntamenti confermati si annoverano:

​L'intera macchina organizzativa è dunque pronta a partire. L'incontro di domani mattina svelerà i dettagli operativi, le date esatte e il coinvolgimento delle maestranze locali, dando il via ufficiale a un Natale 2025 che si preannuncia "Un Mare di Luce" e creatività per Mola di Bari.

A presiedere la conferenza stampa e a illustrare le novità vi sarà il Sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna. Sarà affiancato da una squadra di delegati chiave, a riprova dell'approccio multidisciplinare adottato nell'organizzazione del Natale:

  • Angelo Rotolo, Assessore comunale alle Politiche Turistiche e Culturali, il cui ruolo è centrale nella promozione degli eventi come veicolo di attrazione.
  • Stefania Capotorto, Consigliera comunale con delega al Sistema Turistico Locale, che si concentrerà sull'inquadramento delle iniziative all'interno di una strategia di accoglienza più ampia.
  • Matteo Ranieri, Consigliere comunale con delega alle Iniziative di Valorizzazione delle Attività Produttive, che illustrerà come il programma natalizio intenda dare impulso al commercio locale.
  • Pietro Sportelli, Consigliere comunale con delega alla Rete Associativa e ai Servizi Socio-Culturali, che evidenzierà il ruolo delle associazioni e del tessuto sociale nella realizzazione degli eventi.

​Insieme a loro, parteciperanno anche gli organizzatori dei singoli eventi, garantendo una panoramica completa e tecnica sulla realizzazione dei progetti.

Non ci resta che aspettare le novità che saranno svelate e descritte.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)