Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

13 Giugno 2025 - "Nel Nome di Mio Figlio": L'Odissea Giudiziaria di Nicola Sarcinella Approda alla Libreria Culture Club Cafè di Mola di Bari.


Un'occasione unica per addentrarsi in una storia di ingiustizia e riscatto che getta luce sulle criticità del sistema giudiziario e penitenziario italiano.

La Libreria Culture Club Cafè di Mola di Bari ospiterà un evento imperdibile il 13 giugno alle ore 18:30: la presentazione del libro "Nel Nome di Mio Figlio" dell'avvocato Nicola Sarcinella. Un'occasione unica per addentrarsi in una storia di ingiustizia e riscatto che getta luce sulle criticità del sistema giudiziario e penitenziario italiano.

L'autore, avvocato cassazionista specializzato in diritto penale della famiglia, dialogherà con la giornalista Annamaria Minunno, offrendo al pubblico uno spaccato autentico della sua esperienza personale. 

Il libro narra la vicenda di Sarcinella, improvvisamente accusato di frode fiscale sulla base di prove inconsistenti. Un'accusa che lo ha catapultato in una realtà sconvolgente, costringendolo a confrontarsi con un sistema giudiziario obsoleto e un ambiente carcerario disumano.

"Nel Nome di Mio Figlio" non è solo il racconto di una battaglia legale, ma un'immersione profonda nelle problematiche della malagiustizia italiana. 

Sarcinella descrive con cruda onestà il sovraffollamento, le condizioni igienico-sanitarie precarie, gli abusi e la mancanza di privacy che caratterizzano molte strutture carcerarie. La sua esperienza in prigione, paragonabile a un "girone dantesco," gli ha offerto una prospettiva inedita e dolorosa su una realtà che fino a quel momento aveva osservato solo "dall'altra parte della barricata."

La recente paternità e una ritrovata fede in Dio si rivelano, nel suo percorso, elementi cruciali per affrontare la stigmatizzazione sociale e il pregiudizio, ostacoli che rendono estremamente difficile il reinserimento nella società per gli ex detenuti. Nonostante sia stato completamente scagionato a distanza di anni, l'autore continua a subire le pesanti conseguenze di quella terribile esperienza.

Il libro è una testimonianza potente e commovente di un uomo che, pur avendo sceso all'inferno, ha trovato la forza di lottare per la propria innocenza e di denunciare le falle di un sistema che troppo spesso schiaccia l'individuo.

L'ingresso alla presentazione è libero fino ad esaurimento posti. 

Per maggiori informazioni, è possibile contattare la Libreria Culture Club Cafè ai numeri 080 6981408 o 3386604440.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)