4 e 5 Giugno 2025 - L'IISS Da Vinci-Majorana porta in scena "Molto Rumore per Nulla" di W. Shakespeare al Teatro Van Westerhout di Mola di Bari
Lo Spettacolo Teatrale dei Ragazzi di Mola di Bari guidati da Carlo D'Ursi.
L'IISS Da Vinci-Majorana, in collaborazione con il Comune di Mola di Bari, con orgoglio presenta la celebre commedia di William Shakespeare, "Molto Rumore per Nulla".
Gli spettacoli sono in programma per il 4 e 5 giugno 2025, alle ore 19:00, presso lo storico Teatro Van Westerhout.
Sotto la direzione di Carlo D'Ursi e con l'assistenza di Asia Pastore, un talentuoso cast di studenti dell'IISS Da Vinci-Majorana darà vita ai brillanti dialoghi e all'intricata trama di Shakespeare.
La produzione è il culmine di un notevole impegno da parte dei giovani attori, che hanno abbracciato la sfida di interpretare un'opera classica del Bardo.
Il regista Carlo D'Ursi ha scherzosamente commentato: "Che Willy ci perdoni…", riconoscendo la dedizione degli studenti nell'affrontare un drammaturgo così monumentale.
Il cast include:
* Don Pedro: Giovanni Discipio
* I guardia: Miriam Rossini
* II guardia: Mariateresa Giotta
* Don Juan: Anthony Soldano
* I Messaggero: Antonella Lestingi
* Cancelliere: Benedetta Cipriani
* Claudio: Antonella Buttaro
* Il Messaggero: Rossana Vasto
* Ragazzo: Michele Staniscia
* Benedetto: Pietro Pinto
* 1 Frate: Francesco Caputo
* I strillone: Federica Fortunato
* Leonato: Michelangelo Losito
* II Frate: Delia Miulli
* II strillone: Miriana Ameruoso
* Antonio: Anna Claudia Di Bari
* III Frate: Antonella Otello
* Carruba: Rosita Bellone de Grecis
* Baldassarre: Vincenza Pesce
* Sorba: Fabiola Vitto
* Ero: Sabrina Colella
* Corrado: Esjia Chiha
* Borraccio: Erika Rossini
* Beatrice: Angelica Quagliarella
* Margherita: Carmen Andriani
* Orsola: Rosalia Magnifico
Il progetto è stato supervisionato dalla Tutor Prof.ssa Loreta Rago, con il pieno supporto del Dirigente Scolastico, Prof. Andrea Roncone.
Questa produzione non solo offre alla comunità l'opportunità di godere di un'opera teatrale senza tempo, ma fornisce anche un'esperienza inestimabile agli studenti per confrontarsi con la letteratura classica e sviluppare le proprie capacità recitative.
Sicuramente una bella esperienza per chi ha preparato il tutto, ma sono sicuro lo sarà per il pubblico.
Commenti