Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

La Nave Handala Ferma al Largo di Gaza: Raid Israeliano Blocca Aiuti Umanitari e Cattura Attivisti ancora una volta.

 


Nuovi timori per la sorte dei 19 membri dell'equipaggio, accusati di "reato di umanità" dopo il blitz israeliano.

La tensione nel Mediterraneo orientale è tornata a salire dopo che l'esercito israeliano ha intercettato e abbordato la nave Handala della Freedom Flotilla. 

L'imbarcazione, carica di aiuti umanitari essenziali per la popolazione stremata di Gaza, è stata bloccata a poche miglia dalla costa, e i suoi 19 membri dell'equipaggio sono stati identificati e tratti in custodia.

L'operazione è avvenuta nel cuore della notte. 
Le immagini, trasmesse in diretta streaming dai canali dell'ONG organizzatrice, hanno mostrato i soldati israeliani irrompere a bordo della Handala, prima che la trasmissione venisse interrotta bruscamente con la telecamera strappata dalle mani degli attivisti. 
Questo blitz segna la seconda volta che la Handala viene fermata dalle Forze di Difesa Israeliane (IDF); il precedente episodio, circa un mese e mezzo fa, aveva visto a bordo anche l'attivista svedese Greta Thunberg.

La nave era salpata dalle coste siciliane, trasportando non solo cibo, ma anche beni di prima necessità disperatamente attesi da una popolazione che, secondo le Nazioni Unite e diverse organizzazioni umanitarie, sta affrontando una crisi umanitaria senza precedenti, con carestie e mancanza di beni essenziali.

Gli attivisti a bordo, ora in stato di fermo, rischiano l'arresto e la deportazione, una sorte già toccata ad alcuni di loro in precedenti missioni. 

Le accuse mosse nei loro confronti sarebbero riconducibili a un "reato di umanità", una definizione che ha sollevato forti critiche e appelli alla comunità internazionale per un intervento in loro difesa. 

Al momento, tuttavia, non si registrano reazioni ufficiali significative da parte dei governi occidentali o delle organizzazioni internazionali in merito all'accaduto.

Questo nuovo episodio evidenzia ancora una volta le difficoltà e i rischi che le missioni umanitarie devono affrontare nel tentativo di raggiungere Gaza, e getta una luce impietosa sulla complessa e drammatica situazione umanitaria nella Striscia.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)