Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

29 Luglio 2025 - Sapori di Puglia e Racconti d'Autrice: "Puglia MiNa" a Palazzo Pesce - Mola di Bari - con Mina Micunco


 

Un viaggio culinario e culturale con la presentazione del libro di Mina Micunco, ora in doppia lingua. Ingresso libero per un'immersione nelle tradizioni enogastronomiche pugliesi.


La splendida cornice della corte all'aperto di Palazzo Pesce a Mola di Bari si prepara a ospitare un evento che celebra le radici e i sapori più autentici della Puglia. 

Martedì 29 luglio 2025, a partire dalle ore 19:30 (apertura porte alle 19:00), sarà presentato "Puglia MiNa - Armonie di sapori della mia terra", il libro dell'autrice pugliese Mina Micunco, edito da Florestano.

Dopo il successo della sua prima edizione, il volume torna in una nuova veste bilingue, italiano e inglese, pensato per offrire un vero e proprio viaggio sensoriale e culturale nella cucina pugliese, accessibile a un pubblico ancora più ampio, inclusi i visitatori internazionali desiderosi di scoprire l'anima gastronomica della regione.

Mina Micunco, da sempre profonda appassionata di gastronomia e delle tradizioni del Sud Italia, non si limita a proporre semplici ricette. 
Attraverso le pagine del suo libro, l'autrice racconta i piatti, intessendo narrazioni evocative, ricordi personali e suggestive immagini dei paesaggi pugliesi. 
Il lettore viene così accompagnato in un'esperienza che trascende il puro atto del cucinare, diventando una vera e propria immersione nella memoria, nella storia e nell'identità di un territorio vibrante.

"Puglia MiNa" propone una ricca selezione di piatti tradizionali rivisitati e specialità regionali, testimoniando la ricchezza e la versatilità della cucina pugliese. 
Inoltre, il volume include due creazioni originali dell'autrice, pensate come innovative proposte per lo street food pugliese contemporaneo, dimostrando come la tradizione possa evolvere e innovarsi senza mai perdere la sua autenticità profonda.

L'evento vedrà un parterre d'eccezione: a dialogare con Mina Micunco sarà la giornalista Antonella Millarte, esperta di enogastronomia e cultura pugliese, mentre i saluti istituzionali saranno affidati al sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna, a sottolineare l'importanza dell'iniziativa per la valorizzazione del patrimonio locale.

"Puglia MiNa" è un'opera pensata per chi ama la cucina italiana, per chi desidera scoprire o riscoprire la Puglia attraverso i suoi sapori, e per chi vuole portare con sé un "pezzo" di questa terra fatta di mare, sole e sconfinata passione. 

L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti, offrendo a tutti l'opportunità di partecipare a questa celebrazione della cultura e della gastronomia pugliese.
Per qualsiasi informazione o chiarimento, è possibile contattare il numero +39 3931340912 o inviare una mail a events@palazzopesce.com
Un appuntamento da non perdere per una serata all'insegna delle "Armonie di sapori della mia terra".

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)