25 luglio 2025: Se non fosse per la musica [Musica italiana d’autore] - Palazzo Pesce - Mola
Il 25 luglio, Luciana Negroponte e un quintetto jazz rileggono Dalla, De Gregori, Endrigo e altri maestri, in una serata di emozioni e contaminazioni stilistiche. Biglietti disponibili online e presso la Libreria Culture Club.
La splendida cornice della corte all'aperto di Palazzo Pesce a Mola di Bari si prepara a ospitare una serata di grande musica e intense emozioni.
Protagonisti della serata saranno la voce raffinata di Luciana Negroponte, accompagnata da un quartetto d'eccezione: Alberto Di Leone alla tromba, Michele Campobasso al pianoforte, Nico Catacchio al contrabbasso e Miky Genualdo alla batteria.
Questo ensemble di musicisti, tutti con una profonda esperienza nel jazz e nel blues, ha deciso di tornare alle radici della propria italianità, infondendo nella musica d'autore italiana le loro contaminazioni stilistiche e la loro unica sensibilità.
Il repertorio, sapientemente ricercato, spazierà dai capolavori intramontabili di giganti come Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Fabio Concato, Bruno Martino e Sergio Endrigo, fino ad arrivare a perle più recenti di artisti contemporanei quali Renzo Arbore, Alex Britti e Tosca.
Sarà un concentrato di emozioni sonore, canzoni che hanno plasmato il cammino e le esperienze di vita di ciascuno dei musicisti sul palco, e che ora verranno riproposte con una nuova veste, offrendo al pubblico inediti spunti di ascolto.
Sarà un'occasione imperdibile per riscoprire la bellezza e la profondità della musica d'autore italiana in una reinterpretazione originale e sentita, il tutto nell'incantevole atmosfera di una serata estiva all'aperto.
I biglietti per l'evento sono disponibili con diverse fasce di prezzo: 13 euro per l'intero, 10 euro per il ridotto under 26 e 5 euro per il ridottissimo under 15.
Per acquistare il tuo ticket e assicurarti il posto, hai diverse opzioni:
Online: tramite pagamento con carta o bonifico, con assegnazione del posto.
Telefonicamente o online: con assegnazione del posto, per i possessori della "Palazzo Pesce Card", chiamando il numero 3931340912.
Presso la biglietteria ufficiale: situata alla Libreria Culture Club in via Van Westerhout 53, Mola di Bari.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 3931340912 o inviare una mail a palazzopesce@yahoo.it.
Commenti