Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

25 Luglio 2025, ma diciamo anche 26 visto che parte a mezzanotte) Tormento live sul Palco del Castello: Una Leggenda del Rap Italiano alla 50^ Sagra del Polpo di Mola


 

L'Ex Voce dei Sottotono Porterà Rime Iconiche e Nuove Vibrazioni in un Live Show Gratuito Venerdì 25 Luglio, Trasformando l'Arena in un Dancefloor Sotto le Stelle

La 50ª edizione della Sagra del Polpo – Festa del Mare a Mola di Bari è pronta ad accendere la sua anima più pulsante con la presenza di un'icona del rap italiano: Tormento

La voce storica dei Sottotono farà vibrare il Palco del Castello nell'incantevole Arena Castello venerdì 25 luglio, a partire dalla mezzanotte (ore 00:00 del 26 luglio), in un live show ad ingresso gratuito che promette di far ballare l'intera arena sotto le stelle.

Quando la notte scenderà sul mare, l'atmosfera si trasformerà per accogliere un viaggio attraverso rime e ricordi, un'immersione nelle canzoni che hanno segnato la storia del rap italiano, ma anche nelle nuove vibrazioni di un set che trasformerà l'Arena Castello in un dancefloor.

Tormento, al secolo Massimiliano Cellamaro, è un artista difficile da dimenticare. 
Insieme a Big Fish, ha fondato i Sottotono negli anni Novanta, in un periodo in cui il rap in Italia stava muovendo i primi passi, ma spesso in direzioni diverse. 
Loro, giovani, curiosi e sperimentatori, hanno avuto il merito di portare nel nostro paese le sonorità del blues e dell'R&B americano, dando vita a un sottogenere completamente nuovo per l'Italia. 
Questa audacia li ha affermati come uno dei gruppi più amati in assoluto, e il loro impatto risuona ancora oggi.

Nato con origini calabresi ma cresciuto in diverse città del nord Italia come Varese, Novara e Genova, Tormento è un artista per cui la musica è sempre stata una costante. 

Le sue influenze sono palpabili: il suo stile è intriso di quell'aria americana tipica del rap della West Coast, ma anche delle sfumature del jazz e del blues. 

Artisti del calibro di Tupac e Snoop Dogg, ma anche Marvin Gaye e Curtis Mayfield, sono stati per lui veri e veri e propri punti di riferimento e modelli da seguire.

Le canzoni dei Sottotono e di Tormento sono a dir poco iconiche e fanno parte della memoria collettiva di intere generazioni: brani come "Amor de mi vida", "Solo lei ha quel che voglio", "Dimmi di sbagliato che c'è" e "La mia coccinella" sono solo alcuni esempi di successi che molti ancora conoscono a memoria.

Non perdete l'occasione di vivere un'esperienza unica con Tormento, un appuntamento imperdibile che aggiungerà un tocco leggendario alle celebrazioni della 50ª Sagra del Polpo - Festa del Mare di Mola di Bari. 

Preparatevi a rivivere la storia del rap italiano e a scatenarvi con un artista che ha lasciato un segno indelebile nella musica.


---------------------------------------------

Tutti gli articoli su 50^ Sagra del Polpo - Festa del mare


Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)