1 Agosto 2025 - Gegè Telesforo porta il "Big Mama Legacy" all'Agimus Festival di Mola di Bari: un viaggio nel cuore del blues e del jazz.
Il celebre musicista omaggia lo storico club romano in un concerto imperdibile all'Arena Castello, ripercorrendo oltre quarant'anni di carriera tra blues, groove e improvvisazione.
Venerdì 1° agosto 2025, alle ore 21:30, l'Arena Castello di Mola di Bari si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti più attesi dell'AgìmusFestival: il "Big Mama Legacy - Live Tour 2025" di Gegè Telesforo.
Il poliedrico artista pugliese, noto per la sua inconfondibile voce e la maestria nelle percussioni, offrirà al pubblico una serata all'insegna della buona musica, in un progetto che è al tempo stesso un tributo e un ritorno alle radici.
Gegè Telesforo, "pupillo" e conterraneo di Renzo Arbore, ha voluto raccogliere metaforicamente l'eredità di uno storico locale romano, il Big Mama di Trastevere, chiuso a causa della pandemia.
Da questo desiderio è nato il suo acclamato progetto discografico e live, "Big Mama Legacy", che sta portando in giro per l'Italia con grande successo.
"Durante il periodo del Covid," racconta l'artista, "ho sentito il richiamo della foresta nel momento in cui ho sognato di suonare uno shuffle-blues irresistibile al Big Mama di Trastevere con tutti i miei amici presenti."
Sul palco dell'Arena Castello, Telesforo sarà affiancato dalla sua scatenata band di giovani talenti, composta da Giovanni Cutello al sax contralto, Christian Mascetta alle chitarre, Vittorio Solimene all'organo e tastiere, Michele Santoleri alla batteria e Pietro Pancella al basso. Insieme, creeranno un'atmosfera unica, dove il blues si fonde con il groove e l'afro beat, arricchito da intensi momenti di improvvisazione.
Il progetto "Big Mama Legacy" non è solo un omaggio al celebre music club capitolino, ma rappresenta anche un viaggio attraverso il ricco background musicale di Telesforo, che ha costruito una carriera lunga oltre quarant'anni. pluridecorato vocalist, polistrumentista, compositore e produttore discografico, Telesforo è anche un apprezzato divulgatore, ambasciatore Unicef e autore e conduttore di programmi musicali radiofonici e televisivi.
La sua profonda conoscenza del jazz e dello scat, forma di improvvisazione vocale resa celebre da leggende come Louis Armstrong ed Ella Fitzgerald, lo ha reso un vero maestro di questa tecnica, in cui ogni sillaba corrisponde a una nota.
Oltre alla sua notoria partecipazione alle trasmissioni televisive di Renzo Arbore, Telesforo vanta collaborazioni con mostri sacri della scena internazionale come Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Clark Terry e Dee Dee Bridgewater.
Con "Big Mama Legacy", torna discograficamente e in concerto con un personale tributo al blues e al sound delle formazioni "jazz groovy" di fine anni Cinquanta della celebre Blue Note Records.
Questo concerto a Mola di Bari promette di essere un'esperienza sonora avvolgente, capace di trasportare il pubblico in un club dove la musica è protagonista assoluta.
È un tributo al blues in chiave contemporanea, che fonde gli ascolti di ieri con le intuizioni di oggi, l'esperienza maturata sui palchi di tutto il mondo con le informazioni accumulate in anni di instancabile ricerca.
Informazioni Utili:👇🏼
Evento: Gegè Telesforo in "Big Mama Legacy - Live Tour 2025"
Quando: Venerdì 1° agosto 2025, ore 21:30
Dove: Arena Castello – Mola di Bari
Biglietti:
* Platea numerata: 20 euro + diritti di prevendita
* Gradinata non numerata: 15 euro + diritti di prevendita
Punti Vendita:
* Online: Vivaticket
🎟 𝗣𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮 𝗮𝗱𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗶𝗹 𝘁𝘂𝗼 𝗯𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲𝘁𝘁𝗼 𝘀𝘂 𝗩𝗶𝘃𝗮𝘁𝗶𝗰𝗸𝗲𝘁
🔗 https://tinyurl.com/yrvc8vr3
* Botteghino: Arena Castello (nel giorno dello spettacolo)
* Centri vendita Vivaticket
Contatti per informazioni:
* Telefono: 368 568412 – 393 9935266
* Sito web: www.associazionepadovano.it
Commenti