Geronimo La Russa Eletto Presidente dell'ACI: Una Nomina tra Polemiche e Conferme, per certi versi ... Una barzelletta.
Il figlio del Presidente del Senato assume l'incarico dopo l'annullamento della precedente elezione, sollevando interrogativi sul "familismo" nella politica italiana.
Geronimo La Russa, figlio del Presidente del Senato Ignazio Benito Maria La Russa, è stato ufficialmente eletto Presidente dell'Automobile Club d'Italia (ACI).
La nomina, avvenuta con una maggioranza schiacciante, conclude una vicenda iniziata lo scorso ottobre e che ha sollevato non poche discussioni riguardo alle nomine governative e al presunto "familismo" nella politica italiana.
L'assemblea dell'ACI si è riunita nuovamente poche ore fa, eleggendo Geronimo La Russa con una "maggioranza bulgara", secondo quanto riportato dalle fonti.
Questa nomina, che si traduce in un incarico da 230.000 euro annui, aggiunge un'altra poltrona di prestigio alla famiglia La Russa.
La vicenda ha riacceso il dibattito sulle promesse del governo in carica, che si era presentato con l'intento di combattere "l'amichettismo e il familismo".
Molti osservatori politici e parte dell'opinione pubblica hanno infatti evidenziato come questa nomina sembri contraddire tali propositi, sollevando il sospetto che la lotta a tali pratiche sia riservata agli "amici e alle famiglie degli altri".
Al momento, non sono emerse altre informazioni significative o sviluppi particolari in merito alla nomina di Geronimo La Russa.
La sua elezione è stata ampiamente anticipata da alcune voci di corridoio nelle scorse settimane, data la decisione del governo di annullare la precedente votazione.
Resta da vedere come questa nomina verrà percepita nel lungo termine e quali saranno le reazioni da parte delle opposizioni e della società civile nei confronti di una scelta che, per molti, appare come una chiara conferma di una prassi politica ben radicata.
Commenti