Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Il Velo "Sacco dell'Immondizia" e il Ddl Anti-Islamizzazione: La Crociata Assurda di Silvia Sardone... La vice indovinate di chi?

 


La vice di Salvini torna a far discutere con affermazioni discriminatorie e una proposta di legge che calpesta libertà e laicità.

Silvia Sardone, europarlamentare (Si, non è una battuta) e vice di Matteo Salvini (questo è già più normale) nella Lega, è nuovamente al centro delle polemiche per alcune sue recenti dichiarazioni e iniziative che hanno sollevato un'ondata di indignazione. 

La Sardone ha definito pubblicamente il velo islamico un "sacco dell'immondizia", aggiungendo che "andrebbero vietati tutti i tipi" e facendo un'inappropriata battuta sul caldo. Un'affermazione che mescola intolleranza e una notevole mancanza di rispetto per le libertà individuali e religiose.

Ma le sue esternazioni non si sono limitate a questo. 
La Sardone ha infatti presentato alla Camera un disegno di legge (Ddl) dal titolo "contro l'islamizzazione delle scuole". 
Questa proposta, considerata da molti delirante, sembra voler imporre una visione suprematista della religione, dove alcune fedi sarebbero "giuste" e altre "sbagliate", minando i principi fondamentali di identità, libertà di culto, cultura e reciproco rispetto che dovrebbero caratterizzare una società democratica e laica.

La posizione di Silvia Sardone solleva gravi interrogativi sul ruolo del Parlamento e sui limiti (anche) dell'intervento politico in questioni che attengono alle libertà personali e religiose. 

Non spetta certo alle istituzioni, né tantomeno a un singolo parlamentare, stabilire chi possa professare la propria fede o indossare determinati capi di abbigliamento, in quali luoghi o a quali temperature.

Le affermazioni di una rappresentante delle istituzioni come la Sardone, lungi dal promuovere il dialogo o la coesione sociale, sembrano piuttosto fomentare divisioni e pregiudizi. 

L'idea di una presunta "islamizzazione delle scuole" non trova riscontro nella realtà e appare come un pretesto per attuare politiche repressive e liberticide, che stonano con i valori di una Costituzione che tutela la libertà religiosa e il pluralismo culturale. 

La retorica utilizzata è non solo discriminatoria ma, per molti, anche palesemente ridicola nella sua pretesa di dettare norme su aspetti così personali e culturalmente sensibili.

Del resto si sa che la Lega è ridicola, sono quelli che votano questi personaggi a spaventare veramente.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)