Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Lucia Diomede trionfa al Premio Internazionale di Poesia Poseidonia Paestum 2025.



Il riconoscimento è stato assegnato durante l'edizione del trentennale del concorso, rendendo la vittoria ancora più significativa per l'autrice.

La poetessa molese Lucia Diomede ha conquistato il Primo Premio come migliore silloge per la sua opera "Ultimo atto" al prestigioso Premio Internazionale di Poesia Poseidonia Paestum 2025. 

Il riconoscimento è stato assegnato durante l'edizione del trentennale del concorso, rendendo la vittoria ancora più significativa per l'autrice.

Visibilmente emozionata e soddisfatta, Diomede ha espresso la sua gratitudine per il premio, sottolineando l'importanza della motivazione che ha accompagnato il riconoscimento. 

La giuria ha elogiato "Ultimo atto" "Per la rara capacità di esplorare, attraverso una sofferta "meditatio mortis", gli arcani abissi esistenziali, che proprio il ritmo musicale dei versi restituisce e apre alla speranza."



"Sono davvero contenta e onorata," ha dichiarato Diomede, "perché è stata un'edizione speciale del Premio, quella del trentennale, e soprattutto perché la motivazione ha riconosciuto un certo tipo di lavoro con le parole e sulle parole."

L'autrice ha voluto ringraziare sentitamente la dottoressa Rita Bellelli per la sua accoglienza e per aver condotto la serata di premiazione con cordialità e cortesia. 

I ringraziamenti si sono estesi a tutta la giuria e allo staff per l'impegnativo lavoro di organizzazione e preparazione dell'evento.

Un pensiero speciale è stato dedicato a coloro che hanno creduto nel progetto di "Ultimo atto" fin dall'inizio e l'hanno incoraggiata: Paolo Briganti, Gianni Antonio Palumbo, Tiziana Ingravallo ed Elisa Pellacani di Consulta librieprogetti. "Questo premio è anche un po' vostro," ha affermato Diomede, riconoscendo il loro supporto fondamentale.

La poetessa ha inoltre condiviso il suo entusiasmo per il successo che il libro sta riscuotendo, rivelando di ricevere "commossi feedback" dai lettori, segno che le sue parole stanno toccando corde profonde. 

Il premio Poseidonia Paestum 2025 consolida ulteriormente la posizione di Lucia Diomede nel panorama poetico contemporaneo, confermando la sua abilità nel trattare temi complessi con sensibilità e profondità.


Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)