Mondiale per Club, Inter-Fluminense 0-2, nerazzurri eliminati agli ottavi.
Il Fluminense approda ai quarti.
Si ferma agli ottavi di finale l'avventura dell'Inter nel Mondiale per Club.
I nerazzurri sono stati battuti per 2-0 dal Fluminense al Bank of America Stadium di Charlotte, in una partita che ha visto i brasiliani dominare e conquistare meritatamente l'accesso ai quarti di finale.
La gara si è messa subito in salita per la formazione italiana.
La gara si è messa subito in salita per la formazione italiana.
Il Fluminense, infatti, ha impiegato pochissimo tempo per sbloccare il risultato: al 3' minuto del primo tempo, German Cano ha trovato la via del gol, portando in vantaggio i suoi e costringendo l'Inter a inseguire.
Nonostante gli sforzi e i tentativi di reazione, i nerazzurri non sono riusciti a trovare la rete del pareggio.
Nonostante gli sforzi e i tentativi di reazione, i nerazzurri non sono riusciti a trovare la rete del pareggio.
La difesa del Fluminense si è dimostrata solida e ben organizzata, respingendo gli assalti interisti. Nel finale di partita, proprio quando l'Inter stava provando il tutto per tutto per riequilibrare le sorti dell'incontro, è arrivato il colpo del KO.
Nel pieno del recupero della ripresa, Hercules ha siglato il raddoppio per il Fluminense, chiudendo definitivamente i giochi e spegnendo le speranze dell'Inter.
L'eliminazione rappresenta un duro colpo per la squadra nerazzurra, che puntava a fare strada nella competizione.
L'eliminazione rappresenta un duro colpo per la squadra nerazzurra, che puntava a fare strada nella competizione.
Il Fluminense, invece, prosegue il suo cammino nel torneo, forte di una prestazione convincente che ne conferma le ambizioni.
Ora i brasiliani attendono di conoscere il loro prossimo avversario nei quarti di finale, mentre l'Inter dovrà fare i conti con l'uscita anticipata dalla competizione intercontinentale.
-------------------------------------------
Inter-Fluminense 0-2
⚽3' pt Cano, 48' st Hercules
INTER (3-5-2): Sommer, Darmian, De Vrij, Bastoni (26' st Carlos Augusto), Dumfries (8' st Luis Henrique), Barella, Asllani (8' st Carboni), Mkhitaryan (8' st Sucic), Dimarco, Thuram (21' st S. Esposito), Lautaro.
All.: Chivu
FLUMINENSE (3-5-2): Fabio, Ignacio, Thiago Silva, Freytes, Samuel Xavier, Bernal (36' st Thiago Santos), Martinelli (15' st Hercules), Nonato (15' st Lima), Rene, Arias, Cano (21' st Everaldo).
All.: Renato Portaluppi
Ammoniti: Asllani, Cano, Freytes, Rene, Bastoni, Portaluppi, Thiago Santos.
L'Inter ha subito una sconfitta per 2-0 contro il Fluminense a Charlotte, risultato che ha segnato l' eliminazione dalla competizione.
I brasiliani hanno preso subito il comando del match, andando in vantaggio già al 3° minuto con un gol di German Cano, che ha insaccato da distanza ravvicinata su un cross deviato.
Poco prima dell'intervallo, il Fluminense ha raddoppiato con Ignacio, ma la rete è stata annullata per fuorigioco, lasciando il punteggio sull'1-0 a favore dei brasiliani alla fine del primo tempo.
Nella seconda metà della partita, l'Inter ha provato in tutti i modi a raggiungere il pareggio, creando diverse occasioni da gol.
Al 70°, De Vrij ha sprecato un'ottima opportunità, calciando fuori da pochi passi dopo un assist di Lautaro.
Cinque minuti più tardi, anche Dimarco si è avvicinato al pari con un calcio di punizione che ha sfiorato il palo.
L'occasione più clamorosa per l'Inter è arrivata all'82° con Lautaro Martinez, che prima ha visto il suo tiro al volo parato in modo spettacolare da Fabio, e poi ha colpito il palo sulla ribattuta.
Nonostante un assedio finale dei nerazzurri, culminato nei 7 minuti di recupero, è stato il Fluminense a trovare nuovamente la via del gol. Al 93° minuto, Hercules ha chiuso definitivamente la partita con un tiro in diagonale, fissando il risultato sul 2-0.
La vittoria ha permesso ai brasiliani di avanzare ai quarti di finale, mentre l'Inter è stata eliminata.
-------------------------------------------
Commenti