Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mondiale per Club, Real Madrid-Juventus 1-0: anche i bianconeri eliminati agli ottavi



Per i bianconeri la competizione si ferma agli ottavi: la partita va ai blancos grazie al gol di Gonzalo Garcia, al 54. Dopo Inter già eliminata dalla Fluminense, non rimangono squadre italiane nella.competizione.



Si chiude nel peggiore dei modi l'avventura delle due grandi del calcio italiano, Juventus e Inter, nel Mondiale per Club 2025. 
Entrambe le squadre sono state eliminate agli ottavi di finale, lasciando un'amara delusione tra i tifosi e ponendo seri interrogativi sulla condizione delle formazioni tricolore in un torneo di tale portata.

Archiviata la disamina sulla.gara dei nerazzurri in un precedente articolo, dobbiamo dire che anche per la Juventus di Tudor, il percorso nel Mondiale per Club si è interrotto bruscamente contro i giganti del Real Madrid all'Hard Rock Stadium di Miami. 
La sfida, attesa con grande fermento, ha visto i bianconeri cedere per 1-0 al termine di una partita combattuta, ma che ha evidenziato ancora una volta il divario tra il calcio italiano e l'élite europea. 

Il gol decisivo è arrivato al 54' minuto, siglato dal giovane talento Gonzalo Garcia, bravo a sfruttare un assist di Alexander-Arnold e a battere l'ottimo Di Gregorio, fino a quel momento autore di interventi prodigiosi che avevano tenuto a galla la Vecchia Signora. 
Nonostante un buon primo tempo, in cui la Juventus ha anche creato qualche occasione, la ripresa ha visto i Blancos prendere il controllo del gioco, gestendo il vantaggio fino al fischio finale e volando ai quarti di finale.

--------------------------------------

Real Madrid-Juventus 2-0
⚽ 9' st Gonzalo Garcia

 REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Alexander-Arnold, Rüdiger, Huijsen, Fran García; Valverde (45' st Ceballos), Tchouaméni, Bellingham; Arda Güler (33' st Modric), Gonzalo Garcia (22' st Mbappe'), Vinicius. 
All. Xabi Alonso

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Rugani (41' st Gatti), Kelly (15' st Kostic); Alberto Costa, Locatelli (41' st McKennie), Thuram, Cambiaso; Conceiçao (15' st Nico Gonzalez) , Yildiz (25' st Koopmeiners); Kolo Muani. 
All. Tudor.

Ammoniti: Bellingham per gioco scorretto.

Nonostante la sconfitta, la Juventus ha mostrato buone cose, specialmente nel primo tempo, creando diverse occasioni da rete.
Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0, ma la Juventus ha avuto le occasioni più nitide. 
Già al 7', Kolo Muani ha sprecato una clamorosa opportunità: imbeccato da Yildiz, ha provato un pallonetto sull'uscita di Courtois, ma la palla è terminata alta sopra la traversa. 
Poco dopo, al 23' Cambiaso ha servito Conceicao con un ottimo inserimento centrale, ma il suo colpo di testa è risultato troppo centrale per impensierire il portiere del Real.
Il Real Madrid ha risposto, ma con tiri meno pericolosi. 
Al 30', Bellingham ha calciato da posizione defilata nell'area di rigore, ma Di Gregorio è riuscito a intercettare. 
Lo stesso portiere bianconero si è distinto al 45'+1' parando un tiro dalla distanza di Valverde, mantenendo il risultato invariato all'intervallo.

La ripresa ha visto il Real Madrid prendere il sopravvento. 
Dopo i tentativi di Bellingham e un'occasione di Huijsen, entrambi sventati da un attento Di Gregorio, il portiere juventino non ha potuto nulla al 54' sul colpo di testa di Gonzalo Garcia, che ha portato in vantaggio il Real Madrid.
Dopo il gol, la squadra di Xabi Alonso ha gestito il vantaggio concedendo poco o nulla alla Juventus. L'unico vero pericolo creato dai bianconeri nel secondo tempo è stato un tiro da fuori area di Conceicao, finito però a lato.
In sintesi, la Juventus ha mostrato buone intenzioni e ha costruito occasioni importanti nel primo tempo, ma la mancanza di cinismo sotto porta e un Real Madrid più solido nella ripresa hanno deciso l'incontro. 
Di Gregorio è stato uno dei migliori in campo per la Juventus, con diverse parate decisive.






Il primo tempo di Real Madrid-Juventus termina sul risultato di 0-0. Una partita che, fin qui, non ha visto una delle due squadre dominare, ma è la Juventus ad aver creato maggiori occasioni da rete. Al 7', Kolo Muani si divora il gol del vantaggio e spreca il filtrante di Yildiz: il pallonetto nell'uno contro uno con Courtois termina alto. Dopo circa un quarto d'ora, Cambiaso premia l'inserimento al centro di Conceicao, ma il colpo di testa è troppo centrale per battere il portiere. Il Real risponde al 30' con un tiro di Bellingham, da posizione defilata in area di rigore, che Di Gregorio intercetta. Il portiere bianconero è protagonista anche al 45'+1' sul tiro dalla distanza di Valverde.

Nonostante la sconfitta di misura, la Juventus ha offerto ottimi spunti soprattutto nel primo tempo con Kolo Muani al 7', che ha optato per un pallonetto nell'uno contro uno con Courtois, mancando lo specchio della porta e un'ottima occasione, e con Conceicao al 23', ma il colpo di testa del portoghese non ha sorpreso il portiere del Real. La formazione spagnola risponde con i tiri di Bellingham e Valverde, ma Di Gregorio risponde presente. Il portiere della Juve, però, non può nulla sul colpo di testa di Gonzalo Garcia, che ha portato il Real Madrid in vantaggio al 54'. Poco prima, ci avevano provato Bellingham e Huijsen, ma in quelle occasioni Di Gregorio si era imposto. La squadra di Xabi Alonso concede poco e niente ai bianconeri, che creano un unico pericolo con il tiro da fuori di Conceicao, terminato fuori.

--------------------------------------

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)