Sinner: Finale a Wimbledon Dopo Aver Dominato Djokovic!
Il campione altoatesino annichilisce l'ex numero uno al mondo in tre set e vola alla sua quarta finale Slam consecutiva, dove affronterà Alcaraz per il titolo.
È ufficiale, la storia del tennis italiano è stata riscritta ancora una volta e fallo stesso protagonista.
Il punteggio finale di tre set a zero (6-2, 6-4, 6-3) non rende pienamente l'idea del dominio espresso dall'altoatesino.
Nei primi due set, in particolare, si è assistito a una dimostrazione di strapotere e onnipotenza raramente vista contro un avversario del calibro di Djokovic, specialmente nel suo "regno" di Wimbledon.
Per l'azzurro è anche la quinta vittoria di fila contro Djokovic, l'ultima proprio in semifinale ma al Roland Garros. Sinner diventa anche il terzo italiano a raggiungere una finale a Wimbledon dopo Berrettini 2021 e Paolini 2024. Djokovic ha invece giocato la 14ma semifinale a Wimbledon, nessuno ne ha disputate di più nella storia del torneo.
Se a Parigi la semifinale tra i due aveva offerto una partita combattuta, stasera non c'è stata storia.
Anche se un lieve infortunio ha condizionato Djokovic nei game finali, la sensazione generale è che l'esito non sarebbe comunque cambiato. Sinner era in uno stato di grazia, una vera e propria estasi tennistica.
I due giovani fuoriclasse hanno già regalato match epici e si confermano i protagonisti indiscussi di questa nuova era del tennis. Indipendentemente da come andrà a finire, lo spettacolo è assicurato.
Sinner ha già dimostrato di essere pronto a raccogliere l'eredità dei grandi e a scrivere pagine indelebili di questo sport e sta andando verso la sua strada costellata di successi e partite epiche.
Commenti