Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Sinner: Finale a Wimbledon Dopo Aver Dominato Djokovic!



Il campione altoatesino annichilisce l'ex numero uno al mondo in tre set e vola alla sua quarta finale Slam consecutiva, dove affronterà Alcaraz per il titolo.

È ufficiale, la storia del tennis italiano è stata riscritta ancora una volta e fallo stesso protagonista. 

Per la prima volta nella sua folgorante carriera, Jannik Sinner vola in finale a Wimbledon, conquistando la sua quarta finale Slam consecutiva. 
Un risultato a dir poco irreale, o almeno impensabile fino a qualche anno fa, raggiunto con una prestazione che rimarrà negli annali e che ha letteralmente annichilito Novak Djokovic, il tennista più vincente di tutti i tempi e sette volte campione sull'erba sacra di Wimbledon.

Il punteggio finale di tre set a zero (6-2, 6-4, 6-3) non rende pienamente l'idea del dominio espresso dall'altoatesino. 

Nei primi due set, in particolare, si è assistito a una dimostrazione di strapotere e onnipotenza raramente vista contro un avversario del calibro di Djokovic, specialmente nel suo "regno" di Wimbledon. 

Per l'azzurro è anche la quinta vittoria di fila contro Djokovic, l'ultima proprio in semifinale ma al Roland Garros. Sinner diventa anche il terzo italiano a raggiungere una finale a Wimbledon dopo Berrettini 2021 e Paolini 2024. Djokovic ha invece giocato la 14ma semifinale a Wimbledon, nessuno ne ha disputate di più nella storia del torneo. 

Se a Parigi la semifinale tra i due aveva offerto una partita combattuta, stasera non c'è stata storia. 

Anche se un lieve infortunio ha condizionato Djokovic nei game finali, la sensazione generale è che l'esito non sarebbe comunque cambiato. Sinner era in uno stato di grazia, una vera e propria estasi tennistica.

Questa vittoria segna un punto di svolta non solo per Sinner ma per l'intero panorama tennistico. Battere Djokovic sul Centre Court di Wimbledon con tale autorità è un'impresa che conferma il talento cristallino e la maturità raggiunta dal giovane italiano. 
La sua ascesa è inarrestabile, e la fiducia in se stesso sembra ormai illimitata.

Domenica, il mondo del tennis si fermerà. 
Sarà di nuovo Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz, il duello che oggi rappresenta il meglio, con un distacco siderale, che il tennis mondiale possa offrire. 
La finale più bella, la più dura, la più giusta. Quella che tutti gli appassionati desideravano vedere.

I due giovani fuoriclasse hanno già regalato match epici e si confermano i protagonisti indiscussi di questa nuova era del tennis. Indipendentemente da come andrà a finire, lo spettacolo è assicurato. 

Sinner ha già dimostrato di essere pronto a raccogliere l'eredità dei grandi e a scrivere pagine indelebili di questo sport e sta andando verso la sua strada costellata di successi e partite epiche.


Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)