Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Vandalismo, rifiuti sulla spiaggia e Rogo sulla Passerella: L'Ignoranza Brucia il Bene Comune a Mola di Bari


Indignazione a Mola di Bari: vandali incendiano la nuova passerella in legno, il sindaco Colonna denuncia "un danno per la comunità".

Un Ennesimo atto di inciviltà scuote la comunità di Mola di Bari. 
Una passerella in legno, installata di recente per facilitare e rendere più sicuro l'accesso al mare per tutti, è stata gravemente danneggiata da un incendio appiccato volontariamente. 

Le immagini, pubblicate sul profilo Facebook del sindaco Giuseppe Colonna, mostrano lo scempio: la struttura, pensata come un bene comune semplice, bello e utile, è stata trasformata in un barbecue lasciando danni, cenere e detriti.

Secondo quanto denunciato dal primo cittadino, un gruppo di persone avrebbe utilizzato la passerella per una "serata", abbandonando cartoni e rifiuti di ogni genere. 

Il culmine dell'atto vandalico è stato l'accensione di un fuoco, presumibilmente per arrostire del cibo, direttamente sulla struttura in legno. 

Un gesto di una gravità inaudita che ha provocato danni ingenti e sollevato l'indignazione generale.

"Ci vuole impegno per essere così ignoranti. 
Ci vuole disprezzo per tutto e tutti, per fare un gesto così assurdo", ha commentato amaramente il sindaco Colonna, sottolineando come chi rovina un bene pubblico non sia solo un maleducato, ma un vero e proprio "danno per la comunità" che va trattato come tale.

Io aggiungerei in maniera fin troppo educata per l'occasione che "siete dei grandissimi pezzi di merda e mi auguro veniate individuati, sputati in faccia e condannati, oltre all'ammenda propria dell'atto vandalico, anche al pagamento e la messa in opera di una nuova struttura che sostituisca quella danneggiata.
Oltre a raccogliere con le mani e sotto il sole di mezzogiorno tutti i rifiuti abbandonati".

L'episodio evidenzia ancora una volta la problematica del vandalismo e del mancato rispetto per il bene pubblico, un fenomeno che purtroppo si ripete con frequenza su tutto il territorio nazionale, ma che a Mola rimarca un ruolo di "professionismo della vastasaggine" che tutti i vandali ci invidiano su tutto il territorio nazionale.

Al momento non sono state diffuse ulteriori informazioni su eventuali identificazioni dei responsabili, ma la comunità di Mola di Bari si stringe attorno al sindaco nella condanna di un gesto che offende il senso civico e deturpa il patrimonio comune. 

Le autorità locali sono al lavoro per quantificare i danni e valutare le azioni necessarie per ripristinare la passerella e individuare i colpevoli.

Eeeee..... Si ritenessero già "sputati in faccia".


Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)