Consiglio Regionale Pugliese: Maria La Ghezza, l'Avvocato di Polignano, Porta in Regione 4993 "Grazie", compresi quelli verso i molesi come Fabio Daugenti..
La neo-consigliera, forte dei 4.993 voti, è sostenuta anche dall’amico e Consigliere Comunale di Mola di Bari, Fabio Daugenti, che rivendica: “Li incarni tutti: umiltà, coerenza, ascolto e libertà.”
A pochi giorni dalla chiusura delle urne che hanno sancito la netta vittoria di Antonio Decaro come nuovo Presidente della Regione Puglia (con il 63,97% dei voti), al quale va l'augurio di buon lavoro, l'attenzione si sposta sulla composizione del Consiglio Regionale.
Tra i nomi che faranno parte della sua giunta, spesso oscurati da figure più "altisonanti" nelle cronache, emerge con forza quello di Maria La Ghezza (Movimento 5 Stelle), neo-consigliera eletta nella Circoscrizione di Bari.
Continuità e Dedizione: Il Segno di Maria La Ghezza
L'elezione in Consiglio Regionale per l'Avvocato di Polignano a Mare non è un evento improvviso, ma la diretta conseguenza di un lavoro politico continuativo svolto negli ultimi anni.
Prima di questo traguardo, infatti, Maria La Ghezza ricopriva già il ruolo di consigliera della Città Metropolitana di Bari con delega alla Transizione ecologica - Clima ed Efficienza energetica e Valorizzazione del Patrimonio, oltre ad essere consigliera capogruppo M5S nel comune di Polignano.
Al momento della conferma del risultato elettorale, la neo-consigliera ha voluto esprimere un sentito ringraziamento ai suoi 4.993 elettori, parlando proprio di "4.993 grazie".
Ha dichiarato: “Ne farò tesoro ogni giorno”, cercando di spiegare che adesso in Regione tutti avranno un riferimento sincero, sempre disponibile all’ascolto e a trovare soluzioni ai problemi.
Il Fattore Mola di Bari: Il Sostegno Impegno di Fabio Daugenti
La gratitudine della consigliera si è manifestata concretamente domenica 30 novembre, in un abbraccio collettivo tenutosi a Polignano, in via Neapolis 22. (Zona di recapito 13 A a volerla proprio dire tutta, parlando da portalettere).
Un momento semplice ma carico di significato, per dire GRAZIE a ciascuna delle 4993 persone.
A seguito dell'incontro, La Ghezza ha riaffermato il suo impegno, ringraziando il suo Presidente Giuseppe Conte e il neo-Presidente della Regione Antonio Decaro, promettendo: "Sarò sempre disponibile ad ascoltare tutti, lavorerò con la serietà che mi contraddistingue, lotterò sempre per una società più equa. [...] Io ci sarò sempre, lotterò per ognuno dei cittadini dei 41 paesi che mi hanno scelta!"
Tra questi paesi c'è Mola di Bari, dove la soddisfazione è particolarmente sentita grazie al Consigliere Comunale Fabio Daugenti (area politica di Giangrazio Di Rutigliano), che rivendica con orgoglio di esserne il riferimento locale.
Daugenti è stato molto attivo in campagna elettorale ed è stato il principale sostenitore pubblico di Maria La Ghezza, che lui considera prima di tutto una cara amica e poi un personaggio politico.
Daugenti ha espresso la sua piena convinzione, riaffermando il suo pensiero: "da qualunque punto di vista si possa vedere la cosa Maria La Ghezza ha tutte le carte in regola e soprattutto la volontà di fare bene in queste nuova avventura."
Presente alla serata del 30 novembre, Daugenti ha portato alla luce queste considerazioni: “Il tuo abbraccio collettivo di ringraziamento è arrivato in tutta la sua emozione e senso di responsabilità. Guardare gli occhi orgogliosi e fieri di tutti i presenti è un chiaro segnale di come la tua persona ed il tuo modo puro di fare politica è ciò di cui tantissima gente ha bisogno. Il mio supporto e sostegno nelle battaglie che intraprenderai per una Puglia migliore non mancherà mai, perché la tua voce rappresenta tutti i cittadini liberi e leali che vogliono soltanto ascolto e passione per il bene comune. Congratulazioni carissima amica mia, questo è solo l'inizio ne sono certo!”
Del resto, il Consigliere molese lo aveva già anticipato prima del voto, in un passaggio che definisce il senso del suo sostegno:
“Quando credo fortemente in qualcosa o in qualcuno lo faccio fino in fondo e con tutto me stesso. Scegliere di sostenerti in questa campagna elettorale Regionale, è una di quelle scelte che rifarei altre 100 volte perché da sempre ritengo che in politica valori come umiltà, coerenza, ascolto e libertà siamo imprescindibili e tu Maria La Ghezza, li incarni tutti. Per questo sono fiero ed orgoglioso che la nostra Regione e tutti coloro che vogliono una politica seria e credibile, saranno ben rappresentati da te.”
E quindi, l’elezione è stata esattamente quello che voleva e che si aspettava.
Un Augurio per il Bene Comune
La Ghezza, presentatasi come Candidata alle Elezioni Regionali 2025 M5S Circoscrizione Bari, è certa che il lavoro svolto finora le sia valsa la nuova avventura che, per il bene Comune di tutti, ci auguriamo possa essere un gran bel percorso.
Buon lavoro.




Commenti